Probabilmente Tomcat ha ragione nel caso specifico di Marta. Ma allora come si spiegano la gran quantità di missili e fregature che ci sono in giro?
Se una ragazza è giovane e piacente e si posiziona su un rate di mercato (70 rose x mezz'ora, 100 rose per un'ora) e tratta bene i clienti, di soldi ne fa eccome.
Ti parlo della realtà in germania negli FKK, che era piuttosto evidente, ci sono ragazze "normali" che fanno
almeno 7/8 clienti al giorno, e nei club pagano 30 euro per entrare le ragazze, mentre i punter pagano VU o VU+20; e i club pagano le tasse su quei soldi (ho sentito che alcuni ti fanno pure la ricevuta come "spa" o "ristorante" se la vuoi). 7/8 clienti a VU/2VU (dipende dagli extra), tutte si comportano mediamente bene, FK e BBJ sono la norma, il CIM e RAI2 sono extra. CIM xVU o mezzu VU, e RAI2 da VU in su, molte non lo fanno. E guadagnano abbastanza bene. Poi ci sono le "superstar", che tipicamente sono quelle un po' più gnocche, o che hanno quel "qualcosa in più", e che non sono missili. Queste si fanno due o tre ore di lavoro a sera, arrivano tipicamente nell'ora di punta e si trovano la coda ad aspettarle, degli uomini che sono andate in quel club solo per loro. Poi le vedi uscire e hanno il BMW o il Mercedes parcheggiato fuori.
Ci sono club dove mezz'ora in camera costano VU/2, con CIM VU... e le ragazze sono giovani o passabili (non peggio di molti rospi che si vedono qui in Italia, che si fanno strapagare e poi magari dopo aver paccato un paio di clienti non lavorano più
E pagano le tasse, credo ci sia un forfait giornaliero, probabilmente versato dal proprietario del locale.
La questione di pagare le tasse, secondo me le tasse le dovrebbero pagare tutti in ragione del guadagno. Se guadagno poco pago poco, se guadagno di più pago di più, e poi scalo le spese, magari anche i contributi sociali e sgravi per famigliari a carico.
In un sistema fiscale corretto i ricchi pagano le tasse per aiutare chi guadagna meno a vivere dignitosamente.
Le tasse sono percepite come il male in italia perché sono profondamente ingiuste: a pagare sono sempre le fasce più deboli e a goderne i benefici e avere sconti e condoni sono sempre i ricchi, per questo comprendo le vostre risposte... ma le tasse dovrebbero servire proprio a tutelare i più deboli.
In italia è l'opposto, ovviamente, perché siamo un paese di schifosi. Tutto lì.