ele:
Ciao dindi io rimango per il no,in quanto penso che il corteggiamento oggi sia raro e lo voglio lasciare cosi',meglio pochi o quasi niente ma veri,la conquista e' il lato piu' difficile
io sono per il corteggiamento a vita,qua si mette a nudo la persona per cio' che realmente e',mille attenzioni per la propria donna,un sogno ma ogni volta che lo scrivo sento a quanto ancora io ci creda
Dolce e romantica Ele.
Però ti piacciono le gentilezze magari un po' gigione ed interessate da parte di qualche amico carino che ti porta i fiori o un pensierino per dirti che non sei solo un corpo per il suo piacere. E' una mini forma di corteggiamento che anche io utilizzo se sento il bisogno di comunicare il mio apprezzamento, come fare una chiamata di ringraziamento dopo l' incontro.
Puoi dire che è solo gentilezza e non centra nulla col corteggiamento, invece sono comportamenti molto imparentati.
Pensa cosa ci raccontano i vari esperti di comportamenti animali alla Mainardi sul corteggiamento, nel loro caso serve al maschio per ottenere la disponibilità della femmina, quella a vita per quelle specie che si comportano così, quella immediata, qui e subito, per molte altre.
Esattamente come succede per i Sapiens e le Sapiens.
Riguardo al corteggiamento a vita, la cosa secondo me non è corteggiarsi e sedursi per tutta la vita, questo può essere la conseguenza, una specie di premio per chi riesce a stare insieme tutta la vita.
Il vero problema è che cambiamo e dobbiamo imparare a conoscerci di nuovo ogni tot anni, a ri-conoscerci a corteggiarci e continuare a stare insieme.
Una donna che diventa madre è un' altra persona dalla fidanzatina che era prima. Se il suo uomo non ne prende atto e continua a considerarla e trattarla come prima sbaglia tutto, anche se dolcemente la corteggia come prima.....e cominciano i casini i fraintendimenti ecc.
Invece dovrebbe capire come è cambiata e ri-conoscerla, ri-innamorarsi ( e c'è la grande concorrenza dell' amore verso i figli ) ri-corteggiarla.
L' idea del corteggiamento a vita, sempre uguale è molto romantico ma non succede nella vita normale.
Beati coloro che sanno ridere di se stessi perché non finiranno mai di divertirsi. ( Tommaso Moro )