Egregi, alcuni di voi in pvt mi hanno chiesto consigli, e frasi per il figame russo... (ma io non posso rispondere in privato) nella sessione escort agenzie, c'è un mio intervento in cui parlo - divagando - della donna Russa.
comunque, innanzi tutto vi dico cosa non dovete fare, e cosa non dovreste fare - se giungete in Russia a caccia di topa
1) Non recarsi nella Federazione Russa, a caccia di topa da soli, se pur vero che il VISA - per fortuna - blocca molti cazzari che ripiegano per Kiev, o Varsavia...è anche pur vero che con 200 euro si ottiene un VISA turismo in 4 giorni, ma questo è solo l'inizio dei problemi.
1/a Quali problemi? Partiamo dal principio che il Popolo Russo - e non russofono - è diffidente verso chiunque non parli la loro lingua e verso chiunque non sia Russo, ma il problema principale è che non solo il Popolo è diffidente, ma l'Autorità vi vede come "invasori opportunisti" quindi attenzione, NON SIETE IN U.E. non godete dei diritti democratici a cui siamo abituati nella vecchia Europa e nella maggior parte dei paesi civili (con questo non voglio significarvi che la Federazione Russa sia incivile: ma è poco civile per i non Russi). In Russia vale la regola d'oro di farsi gli affari propri, in tutte le situazioni possibili, ma spesso codesta regola d'oro non basta. Alcune situazioni spiacevoli che vi racconterò sono costate ad Italioti 1/2 notti di fermo di polizia multe salate, intervento del Consolato Italiano e brutti ricordi: se siete attivisti, pacifisti, appartenenti a ONLUS varie, è probabile che non vi diano manco il VISA d'entrata - ed è un bene per voi - ma se vi danno un VISA rischiate seriamente di venire a casa espulsi dopo qualche giorno di carcere e con il portafogli vuoto.
Idem per giornalisti - sempre malvisti - ecc.
Ora voi vi chiederete... a me che me ne frega? io sono un ragioniere.... e vado su per conoscere una gnocca.... ecc, ottima intenzione, ma vi sono pericoli da conoscere ed evitare.
1/b ottenuto il VISA ricordatevi in aeroporto d'innanzi al funzionario doganale di dichiarare tutto, e se scrivo tutto significa tutto, i controlli possono essere severi, non sono i controlli "farlocchi UE e USA o Australia come si vede in TV" ed una dichiarazione mendace - in buona fede o mala fede, non importa - vi porterà a guai seri. inoltre vi consegneranno un foglietto - permesso d'entrata da non perdere mai e da consegnare alla reception dell'albergo, ovvero da far registrare entro i primi giorni presso le Poste Russe. Onde evitare i problemi (1/a) vi invito caldamente a prenotare un hotel di fascia medio, alta, se non lusso, comunque sia ad evitare appartamenti ecc (a meno che siate ospiti di Russi già conosciuti e fidati) in tal caso l'hotel provvederà alla Vs. registrazione presso le autorità competenti ed eviterete le pesanti sanzioni previste dalla normativa.
1/c in Russia le leggi si rispettano, se il vostro visto scade il 10 giungo - e consigliabile che voi siate preparati a partire il 09 giungo... uno sciopero dei vettori aerei, una contrattempo ecc - per cui 11 giugno siate ancora in Russia - vi trovereste nella spiacevolissima situazione di essere clandestini: ed in Russia i clandestini non vengono coccolati come in UE ma perseguitati!
1/d Denaro, benché si dica la Russia è contraddittoria, Mosca e Peter presentano costi elevati, - ma non oltre Milano e Roma - certo è che se pensate di andare a Mosca e spendere per un 5 stelle 100 euro a notte, ve lo prendete in saccoccia, una costo medio per un hotel pulito (quindi un 5 stelle ) a Mosca in media stagione, è di 180 250 euro notte, comprensivo di camera doppia e prima colazione, pur vero che a Mosca e Peter potere evitare i 5 stelle, trovando confort e sicurezza anche nei 3/4 stelle,
fuori da queste città la viva raccomandazione e di non badare a spese e scegliere sempre tra gli hotel migliori della città: per 2 motivi 1: sicurezza, gli hotel più costosi hanno un servizio di vigilanza con metal detector, 2) forse troverete alla reception qualcuno che parla un poco di inglese.
1/e si raccomanda vivamente - a meno che non si viaggi in gruppo, non si abbiano basi economiche allargate e non si parli la lingua russa - di evitare la città di Rostov, la cecenia, e di non spingersi oltre gli Urali.
1/f se avete problemi di salute seri, cardiopatici ecc evitate di uscire da Mosca e Peter, e informatevi prima su quale struttura ospedaliera affidarvi (ricordate che benché per il rilascio del VISA sia obbligatoria la stipulazione di assicurazione sanitaria, e le agenzie che rilasciano il VISA ve ne daranno una, esse - le compagnie assicurative non parleranno italiano, e forse parleranno un inglese scarno - quindi fatevi una assicurazione in più Italiana: che comprenda anche il rientro in aereo sanitario, i trapianti, il servizio di interprete, e le spese telefoniche.
1/g Non sottovalutate l'inverno russo, ricordatevi che Napoleone e Hitler che erano più intelligenti di noi, finirono male... in Russia, le stagioni migliori per visitare Mosca e peter sono maggio giungo luglio agosto. per la Siberia sono giungo luglio (per assurdo vi potrebbe capitare una giornata a giungo con 30 gradi ed oltre a Mosca, ma se viaggiate in inverno, il freddo è pesante, penetrante, e dovete investire in abbigliamento termico adeguato. Significa che a meno che non siate cogl ioni di andare in Siberia a dicembre gennaio febbraio a - 50, rischiate a Mosca di trovarvi i - 20 ed a kazan i - 32 con raffiche di vento tremende, il freddo è secco, ma vi uccide, in inverno servono scarpe termiche, guanti termici, calzamaglia felpe d'alta montagna, giubbotti termici, calzini termici, creme per il viso speciali ecc (un mio amico sfottone questo inverno a Kazan: era il suo primo viaggio con me in russia ) appena uscito dall'aeroporto benché ben vestito, ha avuto un innalzamento di pressione svarioni e stava cadendo (questo dopo 20 secondi uscito dall'aeroporto a - 31 gradi ) poi non felice si è attaccato al corrimano in ferro e si è ustionato le mani. Quindi evitate la Russia d'inverno se non volete(potete preparavi sia psicologicamente che con le dovute attrezzature).
1/h bene siete finalmente approdati a Mosca, magari ad aprile, - nevischio... - 2.. l'aria è respirabile, arrivate in hotel, la prima cosa di cui vi accorgerete è che mosca è grande sterminata, quindi alloggiate in centro!!! la seconda cosa è che Mosca è visitabile in 2/3 giorni, vi sono poche attrazioni turistiche, ma comunque interessanti, e se posso permettermi è una città bruttina, (immaginate le altre città della Russia)
Ma parliamo della gnocca... internet aiuta... ora qui dovete decidere quale opzione scegliere:
1) pagamento
2) free/ma con incentivi
3) free
la numero 1... forse la più sicura per chi non conosce la lingua russa e la loro cultura, affidatevi ad agenzie, e fatele venire in albergo, concordate il costo prima e all'arrivo della ragazza riconcordatelo. (non posso pubblicizzare le agenzie ma ne troverete a decine,) i prezzi sono tutti allineati: ESOSI PER I TURISTI e solo allora capirete che non ne è valsa assolutamente la pena, spendere 300 euro per un ora.... in italia trovereste di meglio a metà prezzo!!! ma ormai ci siete, partiamo dal principio che le ragazze e le agenzie non vogliono problemi con la Polizia, quindi non ve ne faranno, ma è buona cosa, usare la massima prudenza, ciò significa, tende svuotare il portafogli e tenere lo stretto concordato con l'agenzia oltre ad un 20 30 in più per eventuali mance, registrare la trombata - audio registrazione con il cellulare non in vista - ma prima di tutto chiedere alla donzella di mostrare il passaporto, (che nove volte su 10 è quello nazionale e verificare che sia maggiorenne) se la donzella non mostra il passaporto, invitatela immediatamente ad andarsene, magari dando un 10 euro di mancia per non farla incazzare...
EVITATE COME LA PESTE, night club, a meno che non siate in gruppo e qualcuno di voi non parli egregiamente la lingua russa, nei night club si annidano mignotte e papponi, che di per se non vogliono casini, ma...... potreste venire spolpati fino all'ultimo rublo....
EVITARE ANCHE DI RAGGIUNGERE LA GIRL a casa sua, non FIDATEVI MAI,
EVITATE CONFIDENZE CON LA GIRL, mai il proprio nome, età ecc nulla di nulla, non mostrate loro il vostro social, niente, ricordatevi che la girl hanno sempre amici che sono (vostri nemici).
CENTRI MASSAGGI: a vostro rischio e pericolo, da solo non ci andrei,
2) FREE MA CON INCENTIVI. la più pericolosa scelta, am che può dare buone soddisfazioni con poca (relativamente ) perdita di tempo:
regola d'oro, le russe 20/30 enni, l'inglese lo parlano come un italiano parla cinese, diffidate sempre dalle russe che sfoggiano una buona padronanza della lingua inglese: perché 1) sono ricche e quindi hanno viaggiato e studiato all'estero, ma non vi cagano, 2) sono un po' meno ricche ma hanno studiato all'estero ed hanno arrotondato... quindi sanno quello che vogliono, (soldi) 3) residuale, avete incontrato la mosca bianca, che esiste ma non ho mai incontrato
comunque, innanzi tutto vi dico cosa non dovete fare, e cosa non dovreste fare - se giungete in Russia a caccia di topa
1) Non recarsi nella Federazione Russa, a caccia di topa da soli, se pur vero che il VISA - per fortuna - blocca molti cazzari che ripiegano per Kiev, o Varsavia...è anche pur vero che con 200 euro si ottiene un VISA turismo in 4 giorni, ma questo è solo l'inizio dei problemi.
1/a Quali problemi? Partiamo dal principio che il Popolo Russo - e non russofono - è diffidente verso chiunque non parli la loro lingua e verso chiunque non sia Russo, ma il problema principale è che non solo il Popolo è diffidente, ma l'Autorità vi vede come "invasori opportunisti" quindi attenzione, NON SIETE IN U.E. non godete dei diritti democratici a cui siamo abituati nella vecchia Europa e nella maggior parte dei paesi civili (con questo non voglio significarvi che la Federazione Russa sia incivile: ma è poco civile per i non Russi). In Russia vale la regola d'oro di farsi gli affari propri, in tutte le situazioni possibili, ma spesso codesta regola d'oro non basta. Alcune situazioni spiacevoli che vi racconterò sono costate ad Italioti 1/2 notti di fermo di polizia multe salate, intervento del Consolato Italiano e brutti ricordi: se siete attivisti, pacifisti, appartenenti a ONLUS varie, è probabile che non vi diano manco il VISA d'entrata - ed è un bene per voi - ma se vi danno un VISA rischiate seriamente di venire a casa espulsi dopo qualche giorno di carcere e con il portafogli vuoto.
Idem per giornalisti - sempre malvisti - ecc.
Ora voi vi chiederete... a me che me ne frega? io sono un ragioniere.... e vado su per conoscere una gnocca.... ecc, ottima intenzione, ma vi sono pericoli da conoscere ed evitare.
1/b ottenuto il VISA ricordatevi in aeroporto d'innanzi al funzionario doganale di dichiarare tutto, e se scrivo tutto significa tutto, i controlli possono essere severi, non sono i controlli "farlocchi UE e USA o Australia come si vede in TV" ed una dichiarazione mendace - in buona fede o mala fede, non importa - vi porterà a guai seri. inoltre vi consegneranno un foglietto - permesso d'entrata da non perdere mai e da consegnare alla reception dell'albergo, ovvero da far registrare entro i primi giorni presso le Poste Russe. Onde evitare i problemi (1/a) vi invito caldamente a prenotare un hotel di fascia medio, alta, se non lusso, comunque sia ad evitare appartamenti ecc (a meno che siate ospiti di Russi già conosciuti e fidati) in tal caso l'hotel provvederà alla Vs. registrazione presso le autorità competenti ed eviterete le pesanti sanzioni previste dalla normativa.
1/c in Russia le leggi si rispettano, se il vostro visto scade il 10 giungo - e consigliabile che voi siate preparati a partire il 09 giungo... uno sciopero dei vettori aerei, una contrattempo ecc - per cui 11 giugno siate ancora in Russia - vi trovereste nella spiacevolissima situazione di essere clandestini: ed in Russia i clandestini non vengono coccolati come in UE ma perseguitati!
1/d Denaro, benché si dica la Russia è contraddittoria, Mosca e Peter presentano costi elevati, - ma non oltre Milano e Roma - certo è che se pensate di andare a Mosca e spendere per un 5 stelle 100 euro a notte, ve lo prendete in saccoccia, una costo medio per un hotel pulito (quindi un 5 stelle ) a Mosca in media stagione, è di 180 250 euro notte, comprensivo di camera doppia e prima colazione, pur vero che a Mosca e Peter potere evitare i 5 stelle, trovando confort e sicurezza anche nei 3/4 stelle,
fuori da queste città la viva raccomandazione e di non badare a spese e scegliere sempre tra gli hotel migliori della città: per 2 motivi 1: sicurezza, gli hotel più costosi hanno un servizio di vigilanza con metal detector, 2) forse troverete alla reception qualcuno che parla un poco di inglese.
1/e si raccomanda vivamente - a meno che non si viaggi in gruppo, non si abbiano basi economiche allargate e non si parli la lingua russa - di evitare la città di Rostov, la cecenia, e di non spingersi oltre gli Urali.
1/f se avete problemi di salute seri, cardiopatici ecc evitate di uscire da Mosca e Peter, e informatevi prima su quale struttura ospedaliera affidarvi (ricordate che benché per il rilascio del VISA sia obbligatoria la stipulazione di assicurazione sanitaria, e le agenzie che rilasciano il VISA ve ne daranno una, esse - le compagnie assicurative non parleranno italiano, e forse parleranno un inglese scarno - quindi fatevi una assicurazione in più Italiana: che comprenda anche il rientro in aereo sanitario, i trapianti, il servizio di interprete, e le spese telefoniche.
1/g Non sottovalutate l'inverno russo, ricordatevi che Napoleone e Hitler che erano più intelligenti di noi, finirono male... in Russia, le stagioni migliori per visitare Mosca e peter sono maggio giungo luglio agosto. per la Siberia sono giungo luglio (per assurdo vi potrebbe capitare una giornata a giungo con 30 gradi ed oltre a Mosca, ma se viaggiate in inverno, il freddo è pesante, penetrante, e dovete investire in abbigliamento termico adeguato. Significa che a meno che non siate cogl ioni di andare in Siberia a dicembre gennaio febbraio a - 50, rischiate a Mosca di trovarvi i - 20 ed a kazan i - 32 con raffiche di vento tremende, il freddo è secco, ma vi uccide, in inverno servono scarpe termiche, guanti termici, calzamaglia felpe d'alta montagna, giubbotti termici, calzini termici, creme per il viso speciali ecc (un mio amico sfottone questo inverno a Kazan: era il suo primo viaggio con me in russia ) appena uscito dall'aeroporto benché ben vestito, ha avuto un innalzamento di pressione svarioni e stava cadendo (questo dopo 20 secondi uscito dall'aeroporto a - 31 gradi ) poi non felice si è attaccato al corrimano in ferro e si è ustionato le mani. Quindi evitate la Russia d'inverno se non volete(potete preparavi sia psicologicamente che con le dovute attrezzature).
1/h bene siete finalmente approdati a Mosca, magari ad aprile, - nevischio... - 2.. l'aria è respirabile, arrivate in hotel, la prima cosa di cui vi accorgerete è che mosca è grande sterminata, quindi alloggiate in centro!!! la seconda cosa è che Mosca è visitabile in 2/3 giorni, vi sono poche attrazioni turistiche, ma comunque interessanti, e se posso permettermi è una città bruttina, (immaginate le altre città della Russia)
Ma parliamo della gnocca... internet aiuta... ora qui dovete decidere quale opzione scegliere:
1) pagamento
2) free/ma con incentivi
3) free
la numero 1... forse la più sicura per chi non conosce la lingua russa e la loro cultura, affidatevi ad agenzie, e fatele venire in albergo, concordate il costo prima e all'arrivo della ragazza riconcordatelo. (non posso pubblicizzare le agenzie ma ne troverete a decine,) i prezzi sono tutti allineati: ESOSI PER I TURISTI e solo allora capirete che non ne è valsa assolutamente la pena, spendere 300 euro per un ora.... in italia trovereste di meglio a metà prezzo!!! ma ormai ci siete, partiamo dal principio che le ragazze e le agenzie non vogliono problemi con la Polizia, quindi non ve ne faranno, ma è buona cosa, usare la massima prudenza, ciò significa, tende svuotare il portafogli e tenere lo stretto concordato con l'agenzia oltre ad un 20 30 in più per eventuali mance, registrare la trombata - audio registrazione con il cellulare non in vista - ma prima di tutto chiedere alla donzella di mostrare il passaporto, (che nove volte su 10 è quello nazionale e verificare che sia maggiorenne) se la donzella non mostra il passaporto, invitatela immediatamente ad andarsene, magari dando un 10 euro di mancia per non farla incazzare...
EVITATE COME LA PESTE, night club, a meno che non siate in gruppo e qualcuno di voi non parli egregiamente la lingua russa, nei night club si annidano mignotte e papponi, che di per se non vogliono casini, ma...... potreste venire spolpati fino all'ultimo rublo....
EVITARE ANCHE DI RAGGIUNGERE LA GIRL a casa sua, non FIDATEVI MAI,
EVITATE CONFIDENZE CON LA GIRL, mai il proprio nome, età ecc nulla di nulla, non mostrate loro il vostro social, niente, ricordatevi che la girl hanno sempre amici che sono (vostri nemici).
CENTRI MASSAGGI: a vostro rischio e pericolo, da solo non ci andrei,
2) FREE MA CON INCENTIVI. la più pericolosa scelta, am che può dare buone soddisfazioni con poca (relativamente ) perdita di tempo:
regola d'oro, le russe 20/30 enni, l'inglese lo parlano come un italiano parla cinese, diffidate sempre dalle russe che sfoggiano una buona padronanza della lingua inglese: perché 1) sono ricche e quindi hanno viaggiato e studiato all'estero, ma non vi cagano, 2) sono un po' meno ricche ma hanno studiato all'estero ed hanno arrotondato... quindi sanno quello che vogliono, (soldi) 3) residuale, avete incontrato la mosca bianca, che esiste ma non ho mai incontrato