cagnaccio80:
luckyluke:
Le ordinanze rimangono illegali fino a quando non vi è nessuna legge che vieta la prostituzione su strada.Anni fa la Carfagna spalleggiata dal Berlusca (si proprio lui,il grande "utilizzatore finale" ma allora non si sapeva) cercarono di far passare una legge che vietasse la prostituzione su strada,ma poi non se ne fece nulla.
Già... mi ricordo la battaglia moralistica immonda che fece quella sgallettata all'epoca. Mi rimase impressa una sua dichiarazione mentre starnazzava in una trasmissione televisiva:"Io provo orrore per chi mostra e vende il proprio corpo". Sì, perché TU, che hai fatto i calendari mostrandoti nuda SOLO PER SOLDI, TU che sei diventata ministra da un giorno all'altro senza aver mai frequentato una scuola di partito e SOLO PERCHE' hai succhiato il cazzo a chi, per nostra disgrazia, ti ha dato quell'incarico. In definitiva, TU CHE TI SEI PROSTITUITA nel modo più vile e schifoso che cosa hai fatto SE NON MOSTRARE E VENDERE IL TUO CORPO? E hai la bella faccia tosta di promuovere un decreto contro la prostituzione?! E ditemi voi se una tale ignominia può essere tollerata...
Allora. Se esistesse una legge contro la prostituzione su strada, le Ordinanze Sindacali sulla sicurezza urbana non si potrebbero applicare, siccome queste devono essere obbligatoriamente "contingibili ed urgenti" e quindi, non solo per essere lecite devono disciplinare esclusivamente problematiche di tipo temporaneo ed improvvise, ma anche riguardare divieti
exta ordinem; mentre i Regolamenti di Polizia Locale non possono disciplinare la pubblica sicurezza e l'ordine pubblico e se questi prevedono un divieto di prosituzione su strada vasto ed indiscriminato, senza nemmeno essere accompagnato da comporamenti particolari, diventano lungi (= lontano) da tutelare certe materie di competenza esclusiva degli Enti Locali, come l'igiene e la salubrità del territorio con condizioni di sussidiarietà nei confronti dello Stato Centrale.
Riguardo alla Francia, tutt'ora in questo Paese esiste l'adescamento passivo per strada, che viene punito anche con l'arresto. Se dovesse passare il disegno di legge attualmente all'esame del Parlamento di Parigi, il suddetto divieto OTR sparirebbe, mentre i clienti delle pays non solo stradali, ma di qualsiasi genere, rischierebbero un'ammenda fino a 30VU.
Spero d'essere stato chiaro.
Franco