Sì esatto, adesso si chiama Polizia Locale e non più Municipale; però, al sottoscritto risulta che quella di Cornaredo non sia unificata con la stessa di Pregnana.
Francostar anch'io anni fa presi un verbale in zona, contesta immediatamente il fatto, PL di Pregnanza io ero nel territorio di Vanzago, mi risposero che era ugualmente di loro competenza.
In effetti ricerche successive mi fecero trovare un accordo tra vari comuni, 9 della zona, che in casi particolari potevano cooperare.
Non approfondi la cosa e pagai il verbale, anche perché era centrato non sull'incontro ma sul fatto che era stato fermato al bordo del bosco ero entrato in un parco ad ingresso limitato ai residenti.
Ps credo sia il centro operativo misto n.9 quello a cui facevano riferimento
Sto parlando di Cornaredo e Pregnana, inoltre da quello che ha scritto l'autore di questo thread, esso stesso era nel territorio del primo suddetto Comune.
Se la ZTL che tu hai violato fosse stata presente in area pubblica e non privata, avresti potuto benissimo contestare la non logicità e ragionevolezza di questa, siccome ai sensi dell'articolo 7 comma 9 del Codice della Strada, tale zona limitativa può essere istituita unicamente per concrete problematiche al traffico eccessivo in essa medesima e naturalmente in una zona di campagna, tale situazione non può essere sussistente.
Franco