Una domanda, contadino: la procedura è quella che dici tu sì, lo so, ma quanto tempo passa tra la presentazione degli scritti difensivi ed il successivo invio a casa della ordinanza ingiunzione?
Siccome l'auto è intestata a mio padre, coobligato in solido, la sanzione arriverà anche a lui ( che tra ha una residenza diversa dalla mia ) o solo a me, trasgressore effettivo?
Problema in ogni caso bypassabile visto che posso eleggere domicilio presso lo studio del mio amico.
Problemi di questo tipo sono presenti da anni, ma pochi fanno ricorso appunto per la vergogna.
Leggi qua come già si è espressa la Cassazione
Con ricorso depositato il 7 2 2000 il signor En.Va. propose opposizione davanti al giudice di pace di Monsummano Terme, ai sensi della legge 24 novembre 1981, n. 689, per l'annullamento del processo verbale di contravvenzione contestatogli il 23 10 1999 dalla polizia municipale di Montecatini Terme, concernente violazione di un'ordinanza sindacale intesa a contrastare il fenomeno della prostituzione nelle vie cittadine.
Con la sentenza sopra citata, pronunziata nel contraddittorio delle parti, il giudice di pace accolse l'opposizione, avendo ritenuto che il comportamento dell'automobilista in atto di fermarsi sulla pubblica via, per avvicinare o prendere a bordo persone eventualmente a scopo di meretricio, è sanzionabile solo nei limiti specificamente stabiliti dal codice della strada ed è perseguibile, se ne sussistono i presupposti, ai sensi dell' articolo 3, legge 20 febbraio 1958, n. 75, sull'abolizione della regolamentazione della prostituzione, ma non costituisce alcun illecito amministrativo né, in particolare, quello illegittimamente sancito con la citata ordinanza sindacale, peraltro non adeguatamente pubblicizzata, stante anche, nel caso concreto, la mancata prova degli elementi di fatto costituenti tale violazione. Annullò quindi l'ordinanza-ingiunzione emessa il 22 12 1999 dal comune di Montecatini Terme, condannando altresì quest'ultimo al pagamento delle spese di giudizio.
Si, se ti beccano a fare sesso ( per strada o in macchina che sia ) è in ogni caso atti osceni, perchè sei in ogni caso in luogo aperto al pubblico, indipendentemente se sei con puttana o meno.