Gnocca forum
1 2 3 4 5 »
Ordine commenti: Recenti in alto
TintoBrazzers
Sandokan (1426 post)
K+ 136 | K- 55
grazie per le testimonianze

e se ci legge ancora, un saluto e un augurio di buona fortuna alla fanciulla!!
NaotoDate
Full Member (18 post)
K+ 10 | K- 1
Nooo ecco perché non era ancora tornata.. la mia prima pay!! Mi mancherà la sua simpatia anche se no l'ho frequentata molto.. sospettavo che leggesse il forum! Le auguro comunque Buona fortuna!
Megustalagafi
Jr. Member (156 post)
K+ 111 | K- 72
Soltanto leggendo questo racconto, viene il desiderio di leggere tutto il 3D ed il rammarico di non averla incontrata.
carnevale
Super Hero (905 post)
K+ 1108 | K- 59
Aggiungo a mia volta qualche riga di saluto.

Simona mi aveva annunciato a fine giugno, durante una semplice visita alla sua rotonda, in una notte di tour con un amico, l’intenzione di ritirarsi dalle scene, dicendomi con la sua solita franchezza, aliena da autocommiserazione (le mamme malate e i padri persi in tenera età non hanno mai popolato la sua autobiografia), che fare la vita va bene per i soldi, ma poi viene voglia anche d’altro.

A posteriori posso dire di avere notato qualche smagliatura nella sua relazione con me, improntata ad una sorta di allegro cameratismo femminile sempre vigile circa i confini e le distanze che non aveva voluto superare (basti dire che non ha mai accettato di venire a casa mia). Negli ultimi mesi si è infatti auto-sorvegliata meno. Mi aveva detto, non richiesta, il suo vero nome. Aveva accettato di farsi fotografare, anche in viso o con una minima copertura, sicché conservo uno di quegli scatti tecnicamente pessimi, ma pieni di forza evocativa, del suo volto divenuto paffuto che se la ride dietro a una rosa. Mi aveva rivelato d’avermi riconosciuto come autore del forum, che credevo ignorasse, ancora una volta vincendo con tutto il suo buon umore il mio imbarazzo, senza le menate di altre, ricordando come avesse riso alla lettura della “favola bella” pubblicata a giugno dell’anno scorso, soprattutto quando riportavo la battuta che non sarebbe uscita sotto la pioggia con me neanche per mille euro, in cui c’è molto della nostra. Aveva avuto solo un cedimento di vanità allorché mi aveva chiesto se sul forum qualcuno avesse annunciato il suo programmato ritiro, invece vedo che tutti noi, io, OminoBufo, Panino76 ed eventuali altri amici che sapevano, giustamente non le abbiamo fatto da cronisti mondani e siamo stati abbottonati.

L’ho caricata il 3 luglio per l’ultimo incontro, a pochi giorni dalla partenza. Indossa un vestitino nero svolazzante ad altezza chiappe e collant che dice di non abbandonare mai. Raggiungiamo il suo imbosco più remoto e cerchiamo un posto fra la boscaglia e il prato, dove l’erba è alta. Ci protegge, dietro di noi, la mia macchina: in lontananza da una finestra della cascina compare qualche testa, che fa gioco d’ombre con la luce interna, ma Simona mi assicura che non possono vedere niente. Stendiamo una mia larga spugna e vi distribuiamo la busta del mio preservativo, i fazzolettini, la borsetta, come nel meticoloso allestimento di un picnic erotico.
Mi diventa subito duro, lo notiamo entrambi, perché non nascondo che la quinquennale frequentazione con Simona aveva prodotto in me un certo calo del desiderio e l’ho cercata via via più sporadicamente, di norma quando volevo simpatia e complicità, più che per smania erotica, sapendo che avrebbe sempre tollerato i miei tempi di reazione divenuti più lunghi senza mai chiedere nulla di più di quello che il diritto consuetudinario prescrive per la prestazione standard. Ma quella notte l’atmosfera era di una sensualità intensa e diffusa: dall’immersione nella natura, non mancava nemmeno il canto dei grilli, ad un vento inaspettato che rinfrescava la nostra pelle, e lei che diceva: “la primavera è meravigliosa”. Procediamo quindi con disinvoltura al pompino, entrambi in ginocchio, l’una davanti all’altro, mentre io le cerco la mano. Poi dall’idillio passo ad uno sfogo più vigoroso, in una pecorina a ritmo sostenuto tenendola per le spalle, con qualche carezza o sculacciata sul quel culetto eccezionalmente sodo e vellutato ad un tempo, sino alla venuta.

Il riaccompagnamento coincide con i saluti, sentiti ma sobri, senza smancerie. Ancora due parole sulla figlia, che ha finito l’anno scolastico e ha conseguito “la diploma”, e sulle colleghe del passato e del presente. Quando le ricordo che ci conosciamo dal 2011 commenta “come vola il tempo” con una freschezza che sembra sia un’espressione inventata da lei. Ribadisce che lascia senza nostalgie, ma ride ancora alla mia iperbole di noi clienti che organizziamo una macchinata per andare a trovarla. Le auguro infine tutte le fortune con i tre baci che il suo uso generazionale impone alla mia età, tenendole la testa.

Una sua collega, con il disincantato realismo che le caratterizza, mi ha detto che si vede che Simona ha capitalizzato abbastanza ma secondo lei ritorna, perché poi a casa che fa? Per la verità la Simona che io ho conosciuto è una ragazza concreta, determinata e seria, che non parla a vanvera, ma d’altra parte di programmi gliene ho sentiti fare, cambiare, abbandonare… E di ritorni sul palcoscenico ne abbiamo registrati numerosi. Quindi l’ipotesi che sia stato tutto solo un caldo arrivederci non la accantono del tutto.
OminoBufo
Jr. Member (189 post)
K+ 212 | K- 19
Comunicazione per i colleghi. Visto che siamo a settembre e possiamo dire che è iniziata la nuova stagione Puttanieri 2016 / 2017 vi comunico che è inutile aspettare la Simona perchè ha chiuso definitivamente l'ufficio. Da come l'aveva detto mesi fa do un 10% che abbia cambiato idea, nel caso se la ribecco nei miei puttantour notturni rettifico il comunicato
Panino76
Sr. Member (440 post)
K+ 60 | K- 75
Confermo tutto quello che dice Carnevale, conosco bene Simona...........è così, non finge nemmeno, per lei è solo lavoro, ma secondo me ogni tanto qualcosa succede dentro di lei ma è brava a nasconderlo.
Comunque mi fa sempre stare bene, con la sua disponibilità, affetto e simpatia.
NaotoDate
Full Member (18 post)
K+ 10 | K- 1
Ciao carnevale grazie x la spiegazione in effetti a pensarci bene potevo capirlo anche io, e in effetti mi sono trovato bene anche perché si è chiacchierato anche del più e del meno! Di sicuro se avrò altri incontri racconterò ancora! Ciao e grazie!
carnevale
Super Hero (905 post)
K+ 1108 | K- 59
NaotoDate:

Ciao non so da quando ha riaperto ma è stata x me il debutto grazie x le vostre recensioni! Con simona mi sono trovato bene lei è simpatica e gentile unica pecca durante l'amplesso non emette nessun gemito cosa che a me piace invece molto. Mi chiedo se tutte facciano così? Spero di no cmq bella esperienza

Beh, visto che, reduce dalla tua prima esperienza, formuli una domanda esplicita, ti rispondo io, anche se c’è senz’altro, fra i colleghi più assidui, chi Simona la conosce meglio di me.
Non poche, spesso fra le ragazze della Romania, hanno un approccio simile a Simona, che del resto è così con tutti, credo: ti possono lasciar fare, assecondarti, ma non manifestano coinvolgimento, se addirittura non arrivano a nasconderlo, quando inevitabilmente la natura ha il sopravvento.
Un numero molto molto ridotto è disposto effettivamente a lasciarsi andare, di più o di meno, e, a seconda del cliente, riservarsi momenti di piacere autentico anche in un rapporto che puoi immaginare cosa significhi nella loro prospettiva.
Tutte le altre simulano! Alcune simulano bene, in un modo misurato che in effetti può accompagnare il maschio verso il pieno sviluppo della sua eccitazione, per quanto si sappia che è una finzione, altre in modo così goffo o assurdamente teatrale che almeno su di me sortiscono l’effetto opposto.
Per questo alla fine apprezzo anche chi, come Simona, schietta di suo, ci mette la sua vera allegria e la sua gentilezza, e per il resto non fa neanche finta. E magari il mio incontro venale d’esordio fosse stato con lei, invece che con una stronza cosmica che ricordo ancora!
Un karmico apprezzamento e un incoraggiamento a continuare a raccontare!
Ciao
C.
TintoBrazzers
Sandokan (1426 post)
K+ 136 | K- 55
NaotoDate - grazie di nuovo
NaotoDate
Full Member (18 post)
K+ 10 | K- 1
Allora ecco la recensio e:
- Età: 27
- Nazionalità: Rumena
- Descrizione fisica: staturaminuta fisico da velina con seno 2
- Località: Mediglia Fraz. Vigliano
- Servizi offerti e Rate (in Km/h): VU-20 per bj+rai1
- Fascia Oraria: Notturna,
- Location: rotonda Vigliano sopra sottopassaggio venendo da Paullo

Allora dopo una serata passata con amici decido come altre volte, ma senza mai concludere, di fare un bel puttantour un po come della Serie stasera non bevo e poi si torna a casa devastati ecco senza intenzione iniziale alla fine ho concluso!
Passando x la Binasca altezza rodhouse noto un culetto da favola in pratica era nudo solo con un perizoma leopardato, e qui scatta l'ormone: essendo neofita e avendo timore di esser sgamato dagli alieni mi ricordo delle recensioni di simona di Mediglia e via come un fulmine verso la meta!
Arrivato a destinazione la trovo solo soletta senza altre macchine e allora la carico e si parte verso l'imbosco: ho usifruito di un bel Bj e rai 1 fuori Dalla macchina a pecos! Che dire?
Lei è molto simpatica e disponibile solo che mi aspettavo più partecipazione cioè almeno qualche versetto o gomito invece il pompaggio e durato 10 minuti nel silenzio. . In più durante la pulizia usa fazzoletti standard è non salviettine disinfettanti. .forse in periodi di carestia da free ci tornerò dato che quello che cercavo in più nel mondo pay era essenzialmente una ciulata con una ragazza più faiga del solito!
TintoBrazzers
Sandokan (1426 post)
K+ 136 | K- 55
NaotoDate - benvenuto e grazie per la testimonianza
ok per l'attitudine "senza gemiti", ma raccontaci qualcosa in più: rate, servizi offerti/usufruiti, ecc...
NaotoDate
Full Member (18 post)
K+ 10 | K- 1
Ciao non so da quando ha riaperto ma è stata x me il debutto grazie x le vostre recensioni! Con simona mi sono trovato bene lei è simpatica e gentile unica pecca durante l'amplesso non emette nessun gemito cosa che a me piace invece molto. Mi chiedo se tutte facciano così? Spero di no cmq bella esperienza
Panino76
Sr. Member (440 post)
K+ 60 | K- 75
kraven1:

ciao leveraxe70 questa "nana" è diurna o notturna'


Ciao, è notturna ma purtroppo è in vacanza proprio da oggi e riaprirà l'ufficio a metà gennaio
carnevale
Super Hero (905 post)
K+ 1108 | K- 59
Ciao Kraven1, immagino tu non abbia fatto caso che Leveraxe70 non ha più effettuato alcuna attività sul forum dal 21 novembre 2013, quindi non credo che sarà molto sollecito nei confronti della tua pur legittima domanda. Ribadisco ancora che questa discussione è un doppione e stavolta chiederò l’unificazione con http://gnoccaforum.com/esco…, sotto un titolo non obsoleto (adesso lei, essendosi spostata di pochissimo, è a Pantigliate). Insomma, questa “nana tutta tana” è la Simona, una delle più famose notturne della Paullese.
Intanto la data di inizio delle vacanze fornita da Trapanatore2011 se l’è mangiata la criptazione del programma. Comunque, stando a quello che mi ha detto lei, è il 3 dicembre. Peccato, anche quest’anno non la rivedremo con il travestimento da babbo natale che la rese celebre!
kraven1
Sr. Member (235 post)
K+ 42 | K- 22
ciao leveraxe70 questa "nana" è diurna o notturna'
trapanatore2011
Jr. Member (138 post)
K+ 105 | K- 70


CHIUSO PER FERIE DAL IDX05fa6a358c0dda23ca7225a37a3f8dbf AL IDX6ea25aa6ec21978b00c203bc4a0cb67e
Rifunder
Newbie (0 post)
K+ 23 | K- 25
Grazie carnevale per la tua testimonianza.
carnevale
Super Hero (905 post)
K+ 1108 | K- 59
Sì, ho riferito un’esperienza recente, anche se non proprio degli ultimissimi giorni, ed era regolarmente al lavoro. Due sere fa, invece, sono passato e non c’era, ma la sua postazione era segnalata da una bottiglia d’acqua, quindi posso dedurne che fosse impegnata.
beretta686
Full Member (73 post)
K+ 13 | K- 13
Ma Simona quindi è ancora presente?
carnevale
Super Hero (905 post)
K+ 1108 | K- 59
Continua (concludendo il ciclo primaverile dei quattro elementi cosmo-erotici) da
1. Aria: aurora consurgens
2. Fuoco: d’amore accesi
3. Terra: Pan e la ninfa
4. ACQUA: LA PIOGGIA NELL’IMBOSCO
Non piove più,
nel 2015,
su i mirti lontani,
su le spine d’acanto,
su le tamerici
salmastre ed arse
del vate degli italiani.
Ma non piove soltanto
sulle risorse scarse,
sulle tariffe orarie
da eiaculatio precox,
sulle ordinanze sindacali,
le multe e gli autovelox,
sulle cartelle esattoriali
da premio Nobel.
Piove sulla Paullese,
sull’asfalto lucido,
sulle ragazze in attesa
sotto gli ombrelli.
Piove sul parabrezza,
sui sogni più belli
di docce silvane.
Spero che almeno la Simonina, dopo quattro anni di familiarità, voglia assecondare questi sogni, soprattutto perché può rendermi disponibile la fratta silvestre più adatta. Bello fresco, una piovosa sera di primavera, non troppo tardi, le schiudo i miei porci pensieri: il sesso non nell’artificio del box doccia, troppo facile da ottenere, ma all’aria aperta sotto un vero temporale, un impeto dei sensi nella natura che non ho mai provato. Ottengo la solita risposta riservata alle richieste un tantino stravaganti: “tu sei pazzo” (fra le risa); “mi bagno tutta, neanche per mille euro”! Parole impegnative per una stellina del meretricio! Di sicuro me l’ha data perché sapeva che i miei costi di produzione non potevano lievitare tanto. Pazienza, so che la realtà non è la letteratura, è inevitabile una qualche diminuzione delle fantasie che provi a concretizzare, se la strada non pullula di Ermione romene pronte ad accontentare un tipo di cliente, sospeso fra ispirazione ed erezione, cui sia venuto in mente di realizzare una nuova trasposizione de “La pioggia nel pineto”, di buona, scolastica memoria, ad oltre un secolo dalla composizione bisognosa di una bella rinfrescatina, come “on the road performing art”. Un compromesso (“sotto la pioggia esci solo tu, io resto in macchina&rdquo e l’offerta di un piccolo premio-disponibilità in cambio di spazi e tempi adeguati (saranno più 10 rispetto ai 30 ordinari del boccafiga, altro che mille euro!) ci consentono di siglare l’accordo venale.
Dispongo l’auto nel punto in cui il parcheggio sterrato, il più appartato fra i suoi rifugi che ho già descritto, nella circostanza deserto, diventa pineto e campagna. Come al solito io e Simona chiacchieriamo troppo (la famiglia, il lavoro, qualche mia battutaccia sulle sue colleghe vicine), ma un fiume di loquacità nuoce all’erotismo, quindi tronchiamo a vicenda le nostre parole troppo umane, perché solo i contatti dell’eccitazione parlino le loro parole più nuove. Simona mi attizza con calma, solleticandomi il petto, lo scroto e segandomi, io le lecco i capezzoli che si ergono sulle tettine come germogli novelli. Quando il mio virgulto, pure ormai con qualche primavera sulle spalle, erompe con slancio pieno, da me invocata, sale con le ginocchia sul sedile passeggero e comincia il normale pompino automobilistico. Visto che se ne è discusso, dico che io percepisco un paziente saliscendi a ritmo moderato, effettivamente non variato e delicatamente aiutato di mano (a scorrimento dei polpastrelli e non a segone), la cui più interessante nota tecnica è una torsione rispetto all’asta, una succhiata almeno parzialmente a cavatappi, che conferisce una particolare sensazione avvolgente. Si aggiunge che il suo risucchio ha un suono, la ciucciata altro suono, sicché la dedizione del suo lavoro di bocca conosce un raro sviluppo acustico. Tengo accesa la lampadina dell’abitacolo e guardarla darci dentro rafforza il mio coinvolgimento.
Ormai pronto, lei è ancora incredula che voglia farlo davvero, mi libero dei miei vestimenti leggieri, o meglio di polo e canottiera, per abbandonare mutande e pantaloni in un mucchietto a intricarmi i piedi, ed esco dall’auto. Spengo la lucetta, che ci lascia nelle brume della notte. La temperatura esterna, rilevata dal termometro di bordo, è di 13/14 gradi, la pioggia che scroscia fitta al primo contatto sulla pelle nuda di tutto il corpo è una frustrata di vitalità che strappa un grido. Avverto brividi che non so dire se causati da questa scossa elettrica o dall’eccitazione che monta. Simona, passata sul sedile guidatore, a portiera aperta, riparata parzialmente dal mio corpo in piedi e dalla mano teneramente a visiera sulla fronte, continua il pompino, che si fa più energico, adesso che anch’io spingo in bocca. Quindi le chiedo di sollevarsi sulle ginocchia, voltarsi e sistemarsi a pecora.
Da le soglie
de l’imbosco
non vedo che alberi
senza nome
per me, creatura
metropolitana;
il fioco lume
de la cascina
e la foschia che sale.
Piove su cespugli e foglie,
sulla verticale
della mia erezione,
sul culo piccolo
di Simona,
premuto dalle mie voglie.
Spingo, mentre le mani le allungo fino a raggiungere il seno, ma niente in quel momento mi eccita come la figa all’aria e la pelle rosa del culetto di Simona che, malgrado le sue intenzioni, piccola rivincita delle mie fantasie, sporge oltre il tetto dell’auto, rigandosi di gocciole, e si offre fresco e molle di pioggia, schiuso come una foglia, alle mie carezze e al palpeggiamento. La faccio girare di tre quarti verso il volante, in modo da assumere a mia volta una posizione che mi immerge ancora di più nella campagna buia; affondo e vengo.
Torno immediatamente a rifugiarmi in macchina. Sono attrezzato con una spugna che prima passo io sulle candide chiappette di Simona, di coccole aulenti, e, dopo tale contatto nobilitante, ho il privilegio di usare per me. Lei però mi sottrae l’iniziativa e la spugna, colmandomi di sorprendenti attenzioni: “vieni, che ti asciugo io. Se no resti bagnato”. Mi sfrega energicamente la pelle, mi friziona i capelli fradici, dispiacendosi poi di avermi scompigliato le chiome. Solo l’umidità dell’acqua irrimediabilmente assorbita dal pantalone e dalle mutande mi farà compagnia fino a casa. Mentre torno a infilarmi la canottiera mi dice ancora: “guarda che l’hai messa al contrario, si dice che non va bene” (nel senso che porta sfiga). Al che devo rivolgerle la minaccia più temibile che possa indirizzare ad una donna: se esagera con queste premure la sposo. La risata acuta e fragorosa di questa ragazza che sa sempre stare al gioco è di nuovo corrente vitale. Tutto di questo inaspettato post-liminare, il crepitio della pioggia che dura, i vetri appannati, il ronzio e la ventilazione del riscaldamento interno al massimo che ricorda un asciugacapelli, il caloroso accudimento di Simona, avvolge la fine del nostro incontro in un’atmosfera che raramente circonfonde gli amori stradali, rievocando in me i fremiti del dopo-doccia o del dopo-bagno con la fidanzata, ormai nella notte dei tempi.
Il cuor nel petto
gelido del puttaniere
batte un palpito
nuovo: un lampo
d’invidia
per la vita intima
che si è precluso.
Ma conosce l’insidia
de la favola bella
che una notte l’ha illuso,
che oggi v’illude,
o puttanieri!
1 2 3 4 5 »
I migliori massaggiatori e massaggiatrici Tantra in Italia. Con Tantralux trovi professionisti nell'arte del Massaggio e del Tantra in Italia.
AVVISO IMPORTANTE

Questo sito è il vero forum escort: una bacheca di recensioni di escort donne e trans e massaggiatrici erotiche. Entrando in questo sito di recensioni di escort, girl e transessuali, dichiarate di essere maggiorenni secondo la legge dello Stato di provenienza e di non essere offesi rispetto alla visione di contenuti cosiddetti per adulti. Informazioni Legali (Informazioni ed esclusioni di responsabilità).

Il titolare del servizio di "GnoccaForum.com" non ha nessuna relazione con le escort e le trans recensite e con gli utenti se non l'autorizzazione da parte di questi ultimi, confermata dall'accettazione automatica al primo accesso a seguito di registrazione effettuata su iniziativa dell'utente, della policy del forum e sempre accessibile da qualsiasi area dello stesso, alla pubblicazione dei topic, dei post, degli annunci che vengono proposti liberamente dagli utenti; pertanto nessuna responsabilità potrà essere fatta valere nei confronti del titolare del servizio che ospita tali contenuti, in relazione agli argomenti, thread, post, commenti e recensioni pubblicati o ad eventuali conseguenze, danni a cose e/o persone, che ne derivino. Il gestore di "GnoccaForum.com" non si assume alcuna responsabilità, non ha provvigioni o rapporti economici con gli iscritti e/o gli inserzionisti e provvederà alla rimozione dei contenuti ove sia riscontrato un abuso o illecito.
Il forum "GnoccaForum.com" non ha scopo di favoreggiamento di attività illegali. La c.d. community si configura come libero gruppo di confronto fra fruitori di servizi di accompagnamento per adulti.
Le pagine web presenti nel sito sono realizzate dinamicamente sulla base dei contenuti e la documentazione inserita dagli utenti iscritti i quali rimangono gli unici responsabili per ciò che riguarda il testo pubblicato, la legittimità delle immagini e del loro contenuto, nonchè delle attestazioni e delle dichiarazioni esplicitate nel testo medesimo.
I contatti e le relazioni interpersonali conseguenti all'inserzione sono assolutamente estranei all'attività di gestione degli amministratori e dei titolari di GnoccaForum.com i quali si occupano unicamente del mantenimento in rete e della moderazione ai sensi della policy del sito, delle pagine create.
Gli amministratori di "GnoccaForum.com" faranno ogni ragionevole sforzo al fine di garantire che le informazioni che appaiono su "GnoccaForum.com" siano esatte ed aggiornate. Tuttavia, non si escludono errori od omissioni involontarie. Pertanto si invita l'utente visitatore a verificare l'esattezza delle informazioni ivi contenute e a segnalare eventuali difformità e incongruenze direttamente presso l'Amministrazione di "GnoccaForum.com". "GnoccaForum.com" non sarà in alcun modo responsabile per l'utilizzo che potrè essere fatto della presente informativa nè tanto meno dei danni derivanti direttamente o indirettamente da tale utilizzo. I diritti dei consumatori non saranno in alcun modo pregiudicati. Collegamenti Ipertestuali (Hypertext Links)
"GnoccaForum.com" non è responsabile in relazione a quanto contenuto nei siti connessi al proprio tramite collegamento ipertestuale (link), in quanto totalmente estranei a qualsiasi forma di controllo da parte degli amministratori del forum "GnoccaForum.com". Pertanto i rischi legati all'utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell'utente.

Diritti d'autore
Si fa espressamente divieto di usare:
1. dati ed informazioni contenute in questo forum senza la menzione "GnoccaForum.com" e senza la preventiva autorizzazione scritta dei titolari
2. rappresentazioni fotografiche contenute in questo sito senza la menzione "GnoccaForum.com" e senza la preventiva autorizzazione scritta dei titolari
Sono vietati altri usi del predetto materiale ed in particolare a fini promozionali o commerciali.
Ogni violazione della predetta normativa darà diritto al titolare del sito di agire nelle sedi competenti per la tutela dei suoi diritti.
Resta inteso che non verranno accettati contenuti che, in tutto o in parte, rappresentino una violazione a norme di legge con particolare riferimento a quelle poste a tutela dell'ordine pubblico e del buoncostume.
L'Amministrazione del sito si riserva di segnalare alle autorità competenti tutti i tentativi volti ad utilizzare le pagine da essa gestite per perseguire scopi illeciti.
ENTRA ESCI