I controlli sanitari obbligatori non esistono legalmente e se esistessero, sarebbero contro l'articolo 6 della Convenzione ONU 1949-51 sul meretricio, che l'Italia, a differenza di altri Stati come la Germania e l'Olanda, ha ratificato nel 1980.
Quindi anche con la legge attuale se il governo volesse potrebbe regolamentare la prostituzione, basterebbero solo edifici vuoti e controlli sanitari obbligatori, con prezzi onesti anche le otr potrebbero diventare loft, a me piacerebbero palazzi così, vai nell'androne, guardi nelle bacheche foto, servizi e rate e chiami, se é libera sali per vederla e se é un fake poco male tanto hai un palazzo pieno di alternative.
Tutto questo senza disturbare nessuno o compiere atti osceni, un sistema di videosorveglianza all'ingresso o una volante dei puffi basterebbero a scoraggiare malintenzionati, pappa e spacciatori.
Più facile, più sicuro, più pulito, legale ed economicamente utile per la società, i locali li vicino lavorerebbero tantissimo perché scopare mette fame e sete e niente procurerebbe più lavoro alle pay di una discoteca fornitrice di due di picche.
In più, non penso che OTR e loft arrivino ad avere lo stesso prezzo e per di più, quelli che sceglieranno la prima via preferiranno questa sempre alla seconda per i propri gusti. Inoltre, gli atti osceni (prossimi alla depenalizzazione) si possono evitare, se si fanno appannare i vetri dell'auto o si coprono gli stessi (Sentenze Cassazione n. 37129/2003, 6340/2006 e 30242/2011).
Franco