Beh, forse siete andati oltre. Il mio pensiero è sei libero di andartene e fai bene se ti tratta male e fin qui, come detto su, siam tutti d'accordo.
Ma è anche vero che il buon 50% o più dei punter sono dei bei caproni, e non dite che non è vero, perchè quando con una picia fai "amicizia" e ci parli un pò te ne racconta di storia che fanno ridere e a volte piangere.
Il negoziante o chi lavora a tu per tu con la gente deve sorridere vero, ma si incazza lo stesso se gli mancano di rispetto ed educazione o sbaglio? Quello è il concetto espresso sopra. Io non giustifico il trattare male, ma comprendo che a volte se ti passa il cliente ignorante e arrogante che parte con frasi ad cazzum libitum e insulti, poi ci ti faccia salire la bile. Sono esseri umani come noi, quello è il senso.
Io posso dire che moltissime dovrebbero abbandonare il mestiere, vedi macchinette,zerosocial ecc., ma è altresì vero che se ci fossero meno babbi che pensano "sei una picia quindi meriti rispetto zero e ti uso come un cencio, tanto hai lo stesso valore di un comodino abbandonato per strada" magari noi seri fruitori ed intenditori avremmo meno problemi e le signorine si comporterebbero anche meglio. Spesso il modo professionale di lavorare non lo ha insegnato nessuno a ste signorine giovani e se beccano 8/10 buzzurri, maleducati e ignoranti di sicuro impareranno solo a rispondere male e fregarsene, tanti i soldi da quelli li beccano lo stesso... mentre da gente che pensa, perdono il cliente.
Buone ciulate a tutti
Parigi val ben una mussa...