Intervengo anch'io per portare alcuni spunti di discussione. Forse utili, non lo so, ma non è mia intenzione intasare o bloccare il thread.
Chi aderisce spedisce da sè la lettera e YDG la vedrà, poi qui sul thread possiamo anche approfondire le varie situazioni.
In linea generale dovremmo però sempre tenere presente la considerazione di Fatboy su questo hobby come "svago di parecchio lusso", con le varie implicazioni che ne seguono.
Nel caso specifico YDG non so dire se questa iniziativa possa avere effetti duraturi, il problema magari è che a novembre, terminata la "serrata" dei bookings e cioè
passata la festa, gabbato lo santo , qualsiasi effetto venga azzerato…
Alcune girls, tipo Ellena, hanno una specie di "rendita di posizione" creatasi con le numerose rece positive, e qui ci può essere il dubbio se l'aumento del rate sia una decisione dell'agenzia o se l'abbia chiesto lei.
Nel frattempo, il suo rate a 2h e 6h si è abbassato, tanto per riprendere l'osservazione di qualche post precedente.
Ma se guardo Alexys e Nicol, che qui su GF non hanno rece (anzi io stesso avevo riportato un feedback francese negativo), su EG una rece mediocre, altrove nulla, e che dal punto di vista looks-fotografico non sono iper-fighe, deduco che siano state loro a chiedere il rate 250. E infatti la combinazione di queste due cose (rece+rate) le lascia col book semivuoto.
Larysa che beneficia (per ora) soltanto di un looks più interessante + rate 200, è automaticamente più bookata ma… se esce un thread molto positivo mi sa che al prossimo tour passa a 250.
La teoria delle caselle rosse manovrate dall'agenzia per influenzare i book futuri è possibile, ma è anche molto complicata da gestire: una buona parte degli utenti YDG fa il booking SOLO attraverso il sistema automatico del sito, se vede caselle rosse rinuncia e non prova via sms o email, anche per problemi linguistici e di abitudine. Quindi l'agenzia si preclude questi utenti? Dovrebbe riposizionare ogni 3-4 ore le caselle rosse per fare "rientrare" i clienti di cui sopra. Certo, l'altra categoria di clienti "bypass" usa solo sms ben sapendo che una loro richiesta fa diventare verde qualsiasi casella rossa…ma quanti sono?
Ipotesi del boicottaggio.
Una iniziativa molto simile stava nascendo sul forum francese, in quel caso loro ce l'avevano contro VipescortAphrodite perchè mette a 200 il rate per 30 min.
Poi un moderatore ha fatto presente che la concorrenza fra agenzie a Parigi è quasi inesistente e che era illusorio attendersi un ribasso delle tariffe. Consideriamo che i punter francesi sui vari forum recensiscono sempre le solite 5 - 6 agenzie (che per loro sono poche) e snobbano tutte le altre, e che le girls indipendenti a Parigi sono migliaia.
Teniamo conto che una certa parte dei clienti delle agenzie se ne frega altamente dell'aumento del rate: è il target a cui non fa nè caldo nè freddo spendere 50 o 100 in più o in meno. Inoltre, probabilmente l'80% di tutti i clienti NON scrive nè qui nè su EG nè su PF ma, come suggeriva trombeur69 in un altro thread
chi legge qua sopra senza partecipare al forum dovrà prendere atto che senza le nostre costose recensioni il rischio di missili cresce a dismisura.
Ecco, questo potrebbe in parte bloccare anche quelli che comunque bookerebbero anche a 300/h: a loro un incontro disastroso fa più paura di un rate esoso.
Purtroppo, ricordiamoci anche che per i clienti molto assidui esiste una sorta di bonus-nascosto: in quei casi l'agenzia avverte la ragazza che sta per ricevere un cliente speciale, e che quindi la sua performance dovrà essere migliore della media. Certo, nei casi-limite un missile resta comunque un missile anche dopo le raccomandazioni dell'agenzia alla ragazza, ma sul versante LOOKS non c'è soluzione, ed è qui che risultano fondamentali le rece e le descrizioni sull'aspetto