Mumble mumble... confesso essere il colpevole
il mio avarat lo conferma
Mio pregiato maestro Calacausi, mai avrei voluto causarVi si tanto dolore, infatti non Vi siete accorto che presi solo in prestito tal rara meraviglia e, come Ella meritava, la trattai con estrema cuatela guidandola con grazia e cura! Dal rombo del motore e dalla perfetta carrozzeria capii che chi ebbe la fortuna di guidarla prima di me, fu pilota raffinato e consapevole di co tanta meravigliosa rarità. Notai altresì che durante la guida, la nota BIEMMEVU pareva rombare di gioia, ed io come pilota ne trassi solo grande e rara soddisfazione.
E' stato, lo ammetto, un furto ( prestito ) per nulla premeditato, infatti mi capitò di esser da Lei ammagliato del tutto casualmente, passeggiando per i meandri della vita del tutto senza meta alcuna, solo mi capitò di essere nel posto giusto nel momento giusto dov'appunto codesta meraviglia era parcheggiata. I suoi fanali e la sua calandra mi sorrisero e fui rapito nell'immediato; corremmo su una pista per soli intenditori ( Voi maestro sapete bene quale ) e finimmo la corsa con somma soddisfazione. Prometto solennemente di non esser stato causa di ammaccature ne tantomeno di sgarbata azione di guida, e che si tanta meraviglia Vi sia stata ritornata in perfetto ordine. Avanzo un armistizio e propongo di condividere si tanta gioia di guida solo con piloti di una certa "elevata capacità di Velocità Urbana". Porgendovi ancora le mie stime, cordialmente Vi saluto. Aristide
P.S. ho volutamente rubato un ricordino che terrò gelosamente per me, e rimarrà un segreto fra me e l'affascinante BIEMMEVU ( a me comunque è parsa un Aston Martin... )