Incredibile che finalmente abbiano permesso ad un post del genere di restare sul forum. In passato ne hanno cancellati molti.
Clamidia e Gonorrea sono sempre presenti sulla Togliatti. Le ho prese una decina di volte. Ogni volta poi per qualche mese non frequento più. Faccio controlli 3-4 volte all'anno per sicurezza. Parlo dal 2015, quindi un lasso di tempo abbastanza lungo per fare statistica (1 rapporto a settimana di media).
Capita che le ragazze nuove siano "pulite" ma non ci mettono molto a beccarsele. Personalmente mi sono trovato meglio con abituè che non attuano certe pratiche se non con clienti fissi. Questo riduce (un po'

il rischio. Ma anche loro prima o poi lem beccano. E se vai a dirglielo o peggio lo scrivi sul forum trovi (inspiegabilmente perché se si curassero tempestivamente impedirebbero ad altri di beccarle, di propagarle, e così via) un muro di gomma.
Se volete chiederlo al vostro medico dovete dire che volete fare un esame per le MST (Malattie Sessualmente Trasmissibili). Ticket alla ASL 35€, test e passa la paura.
Se vi vergognate (magari il medico vi conosce, magari è anche il medico di vostra moglie, madre, padre...) e preferite pagare un po' di più, grandi centri analisi (Arthemysia...) fanno uno screening di 10 MST ma costa tipo 250€. Non mi pare facciano antibiogramma il che è un problema perché se risulta positivo poi per il trattamento antibiotico bisogna andare alla cieca (l'antibiogramma testa diversi antibiotici sul batterio trovato e ti dice quale è efficace e quale no).
Conviene aspettare una settimana circa per fare il test, perché sia efficace (si può fare anche prima ma a quel punto tampone... urine ancora rischia di non essercene abbastanza per essere rilevato: tempo che fate pipi' nel bicchiere, lo consegnate, quello viene portato al laboratorio se c'é poco batterio muore e non lo vede, parlo per esperienza fatta, poi il tampone lo ha rilevato).
Di base vanno fatta Unrinocoltura (=esame urine per batteri comuni) e tampone per Clamydia e N. Ghonorreae. La Clamydia può essere fatta anche sulle urine.
Ovviamente visto che ci state andrebbe fatta anche l'HIV. Ma anche nei grandi ospedali (Spallanzani) ormai usano il self-test. Se avete la licenza media ci riuscite da soli e lo potete anche comprare in farmacia (o Amazon purché scegliate quelli attendibili, una ditta svizzera è quella usata allo spallanzani, io l'ho comprato uguale su internet, non i selftest ciniesi). Attendibilità sopra il 90% se lo fate un mese dopo il rapporto. Basta seguire le istruzioni.
Per chi avesse timore del tampone uretrale (unico test davvero infallibile) sappiate che è tutto mentale. Non fa male, un leggero fastidio che passa in pochi secondi.
Ovviamente se si usa il preservativo tutto questo non interessa... Và da sé
Io sono single quindi me ne frego, ovviamente chi ha qualcuno a casa ha più problemi perché può passarglielo. E a quel punto vai a spiegare... Ma controllatevi comunque. Meglio sapere. Alle donne può provocare infertilità (anche agli uomini) oltre che un rischio molto maggiore degli uomini di tumore genitale (SE NON TRATTATA!!! Se trattata in tempi brevi non succede un accidente, lo dico per gli ipocondriaci che andranno a vedere cosa può succedere a 1 su un milione e si terrorizzano...).
La cosa più importante per le MST (oltre all'antobioticoresistenza che sta diventando un problema dovuta agli idioti che invece di usare gli antibiotici giusti ne usano a vanvera e con dosi inefficaci, con l'effetto di "vaccinare" il batterio che diventa resistente) E' DIAGNOSTICARLE E CURARLE VELOCEMENTE (pochi mesi).
Ovviamente mi aspetto una sfilza di commenti tipo "chi sei tu per dare 'sti consigli", "bel cretino che te le prendi e continui"... Penso sia meglio dare alcune informazioni ed esporsi che starsene zitto.
P.s. Nelle diverse occasioni in cui ho fatto i test e le cure ho avuto modo di parlare estensivamente con l'infettivologo dello Spallanzani (il maggior istituto italiano per le malattie infettive) e le notizie che ho dato sono riportate pari pari da ciò che mi ha detto lui nelle diverse visite.