Quella mattina calda e soleggiata Andrea si svegliò molto presto , telefonò in ufficio e si prese un giorno di vacanza, diamine era il suo compleanno e voleva festeggiare alla grande, certo in una piccola cittadina della Bassa Bergamasca le occasioni non sono molte ma Andrea aveva adocchiato un annuncio sulla Bakeka di Bergamo che prometteva bene , è poi era a qualche isolato di distanza non occorreva prendere la macchina.
Contatta su WhatsApp e gli manda anche una foto amatoriale di una bellissima ragazza di 24 anni , si professa italiana non professionista, nome d'arte Daniela , 50 eurini con calma , bocca fica , baci con lingua, pompino scoperto volendo fino in fondo , mi faccio leccare anche la patatina, vedrai amore come ti faccio divertire !!
Andrea non ci pensa su due volte e decide di prendere un appuntamento da lì a un'ora.
Puntuale come un orologio svizzero , Andrea si reca sotto casa della giovane puledrina, già docciato , profumato , e arrapato come un dromedario in calore !!
C'era un po di via vai di condomini, ma lui aspettò impaziente il via libera, finalmente gli dà l'ok , sente lo scatto della serratura e il portone aprirsi , fatti due scalini gli arriva un messaggio WhatsApp, la dolce fanciulla gli chiede, prima di salire su al terzo piano,
di mettere i soldini sotto lo zerbino all'ingresso dell'edificio, sai vivo da sola bla bla..ho avuto brutte esperienze bla bla ..li recupero dopo quando abbiamo finito, tranquillo!..
Una richiesta alquanto strana , penso' Andrea, ma alla fine tra lei che gli metteva fretta e l'omino di sotto ..pure , si convinse, mise il cinquantello sotto lo zerbino e si avvio' su per le scale , sempre con lei che lo messaggiava , sei arrivato ? ...
Arrivato in cima alle scale notò che non c'era nessuna porta socchiusa e quando vide che la tipa lo aveva bloccato si precipitò velocemente giù per le scale , alzò lo zerbino e rimane impietrito i soldi erano spariti !!
Era una trappola !! Rimane lì un'istante non sapendo cosa fare, apri il portone a una giovane mamma con bambini al seguito e uscì fuori incarognito, si spostò di qualche metro guardandosi intorno con fare sospetto e dopo dieci minuti non notando niente di strano, si allontanò mestamente verso casa ....
Non fece in tempo a vedere quell'anziano signore ben vestito e profumato coi capelli un po brizzolati che entrando nel portone nascose un biglietto rosa sotto lo zerbino prima di salire su in cima , fino al terzo piano..