Pancrazio77:
Sandro mi sembra di capire che in alcuni comuni se ne freghino dell'illegittimità di tali regolamenti e continuino a multare se pizzicati in fase di carico, contrattazione o scarico della prostituta. Tali multe però sono contestabili
Inoltre, se ti beccano a consumare, potrebbero multarti per atti osceni in luogo pubblico ed il verbale in questo caso è da capogiro. È molto raro leggere di qualcuno a cui viene contestato ma in questo caso non è probabile vincere il ricorso. Ed è il motivo per cui non vado molto ad otr, soprattutto ora che posso solo in diurna
Esatto. Da quello che so, se si scrive una tesi difensiva al corrispondente Sindaco come primissima pratica del relativo ricorso, facilmente non si ha più una connessa risposta e questo grazie alla oramai consolidata giurisprudenza in merito.
Riguardo agli atti osceni in luoghi pubblici od esposti al pubblico (art. 527 Codice Penale), questi da 8 anni sono puniti con una sanzione amministrativa di € 10.000, quando prima del periodo suddetto erano sanzionati con la reclusione fino a 3 anni.
In alcuni casi, si può reclamare al relativo Prefetto con una tesi difensiva, simile a quella che si deve inviare al Sindaco contro le normative locali, la connessa fattispecie colposa, punibile con 103 euro, oppure anche la corrispondente tenuità del fatto e non dover pagare alcuna somma, ovvero coprire tutti i vetri della propria autovettura.
Scusate per questo OT sulla vicenda accaduta in quest'area di recente.
Giustamente parlando, so che Lacchiarella ha un Regolamento di Polizia Urbana anti OTR e se i CC non hanno fatto sanzioni in merito dopo averle svolte qualche mese fa nel medesimo citato Comune, significa che diversa gente avrà fatto un connesso ricorso. Magari!
Franco