Fiumicino, arriva l'ordinanza antiprostituzione: per i clienti multe da 450 euro
E in caso di recidiva ci sarà anche il sequestro del mezzo.
E in caso di recidiva ci sarà anche il sequestro del mezzo.
Fiumicino, arriva l'ordinanza antiprostituzione: per i clienti multe da 450 euro
E in caso di recidiva ci sarà anche il sequestro del mezzo
Multe per i clienti di 450 euro e in caso di recidiva scatta il sequestro del mezzo. È quanto prevede un'ordinanza antiprostituzione del sindaco Esterno nel territorio del Comune di Fiumicino. "Questa amministrazione è particolarmente sensibile e attiva nella tutela dei diritti delle donne e nelle forme di sostegno alla lotta contro ogni forma di violenza nei confronti delle stesse - ha detto Montino - e ha già deliberato di costituirsi parte civile in ogni giudizio che abbia a oggetto atti di violenza contro le donne".
Il sindaco spiega anche come "nonostante le oltre 100 sanzioni elevate in un anno dalle forze dell'ordine e dalla polizia Locale, la consumazione di tale reato continua ad avvenire in aree e strade della città particolarmente a rischio - aggiunge -, sia in termini di pericolosità sociale, come per la vicinanza, anche in ore diurne, alle scuole pubbliche, che di sicurezza stradale, a causa di comportamenti gravemente imprudenti di soggetti che, alla guida dei propri veicoli, sono alla ricerca di prestazioni sessuali e pongono
in essere manovre che costituiscono intralcio al traffico".
Per Montino l'ordinanza potrà "essere un importante deterrente a fenomeni degradanti sul nostro territorio che vogliamo combattere. Abbiamo anche deciso - conclude - che il comune di Fiumicino porrà farà delle azione concrete per il recupero e il sostegno al reinserimento sociale dei soggetti dediti alla prostituzione con particolare attenzione a quelli più vulnerabili".
Se su google maps digiti "comune di Fiumicino" te ne vengono evidenziati i confini in verde.
come si può capire se una via fa parte di un comune o di un altro? le zone muratella e dintorni credo siano ai limiti... ma come assicurarsene?