concordo, silent, come del resto piu volte espresso in altri topic simili... Loro sanno di avere torto, ma giocano sulle nostre difficoltà di avere una privacy (altro bel capitolo da assommare eventualmente al mero discorso della sanzione) tale da non andare incontro a problemi socio/familiari ancora piu gravi dei 500 euro.
Peraltro, certamente è una cazzata, ma io una copia me la tengo in auto e, nel caso malaugurato di sanzione, mostro gia ai miei interlocutori alieni quello che sarà il risultato del loro verbale... Ricordo che piu di un collega (di certo l'esimio Francostars, ma non solo) ha scritto nei thread riguardanti le situazioni legali che opponendo verbalmente una certa conoscenza dei loro diritti, detti in maniera tranquilla e non rissosa alle fdo nel mentre che loro erano intenti alla ramanzina pre verbale, hanno ottenuto il risultato di non essere verbalizzati e lasciati andare
non è utopia, non è facile (anzi, tuttaltro), ma non costa nulla avere un arma immediata tra le mani (e una minima consapevolezza determinata dei ns diritti) quantomeno per poterci provare! se non funziona, hai i 3gg (o 5...adesso mi sfugge) per pagare il 30% in meno ed evitare che arrivino documenti a casa o, se non hai problemi di famiglia, mogli e quant altro, ti fai il tuo ricorso come da copione.... Ma se non si cerca di farsi sentire subito quando si è beccati, credo si perda quel minimo spiraglio che comunque esiste....ricordiamoci che non tutte le fdo sono cosi "cattive"...ne vedo di colleghi fermi con le girl clamorosamente ignorati dal passaggio dei cari o della zia (difficile quella locale...quelli escono apposta per rompere).
Cosa ci direbbe Freud se fosse ancora vivo? "Soccmel, ah son ben longevo..."!