Faccio seguito alla cortese richiesta dell'Amico MiamiVice per aprire questa discussione.
Ci vorrebbe un esperto PENalista nel forum.. )
A parte gli scherzi, farebbe comodo sapere le leggi a riguardo e quel che si rischia, ma non è questa la sezione corretta... Se qualcuno più esperto e competente di me si prendesse la briga di aprire un topic su sezione apposita (e quale sarebbe?) glie ne sarei grato.
Saluti!
MiamiVice
Ritengo che "Informazioni" sia la sezione più idonea perchè di info si tratta.
Esiste una recentissima sentenza della Cassazione (mi pare del dicembre 2013) che rigetta un ricorso del Procuratore capo di Rimini in cui si stabilisce che la prostituzione non è reato e si può svolgere tranquillamente in casa o fuori.
Il reato punibile è il favoreggiamento e, ovviamente, lo sfruttamento della prostituzione.
Ogni ragazza può, a casa sua, donare il suo corpo e offrire prestazione sessuali a chi vuole anche ricevendone un regalo e nessuno, nè la prostituta nè il cliente, sono per questo passibili di alcuna sanzione.
Illegale, invece, è consumare un rapporto sessuale in un luogo aperto al pubblico.
Le famose ordinanze anti lucciole emanate dai sindaci che prevedevano multe pesanti fino al sequestro dell'auto se solo si caricava una prostituta, sono da più di un anno decadute perchè illegittime. In quest'ottica possiamo caricare tutte le escort che vogliamo ma stiamo attenti a dove "consumiamo". Anche un luogo appartato, discretissimo dove non passa mai nessuno potrebbe crearci non pochi problemi.
Se invece le portiamo a casa nostra o andiamo a casa loro non c'è nulla da temere.
Per le retate in casa, probabilmente sono solo controlli di routine o, peggio, qualche soffiata su un possibile favoreggiamento.
Se la prostituta non ha domicilio in quell'alloggio o, peggio, noi paghiamo una terza persona allora scatta il reato.
Ovviamente ogni ulteriore contributo è gradito ma i punti fermi dovrebbero essere questi.
@ Se permettiamo a qualcuno di farci, o di farci fare qualcosa, siamo sempre noi i responsabili. @