4jumps:
Mai pensato di essere su famiglia cristiana...per me possiamo parlare di pay, calcio o borsa e le mie idee ed i miei principi restano identici, non cambio a seconda degli argomenti che tratto...ritengo questa professione mortificante, soprattutto psicologicamente, quindi cerco di avere il massimo rispetto....posso dirti che il mio atteggiamento mi ha, nella maggior parte dei caso, ad avere incontri piacevoli.
Senza dubbio non sono un esperto, saranno 6 mesi che "pratico" ed aldilà di Roma non mi sono mai spinto in incontri a pagamento. Per questo ti dico che il mio ragionamento non è detto che sia giusto, ma io la vedo così...in generale non mi piace chi mercifica quando si parla di esseri umani.
Non si mercifica proprio nulla perché non sono io ad obbligarle a farlo né sono io, come tutti, il colpevole di questa prosituzione italiana pessima sotto tutti punti di vista. Ripeto, un conto è prendere ad esempio le ragazze della strada, quelle costrette a farlo, un altro sono quelle che, bene o male, lo hanno scelto.
E' molto ipocrita a mio avviso sfruttare il solito discorso della povera prostituta per giustificare certi atteggiamenti. Sono convinto che ci sia molto di peggio che esser prostituta per scelta ma che il solito discorso bigotto inverta un po' le cose.
Loro come tutti quelli che lavorano, quando sono a lavoro, devono svolgere la loro funzione nella maniera migliore. Dar fregature perché è giusto dato che, poverine, fanno un lavoro mortificante non è un alibi. Allora la gente che lavora da mesi senza esser pagata? Chi è costretto a lavorare senza contratto? Ecc ecc... di casi ce ne sono ma nessuno ha pietà di queste persone.
Le prostitute vanno trattate bene e sono il primo a farlo, ho avuto anche amiche escort e so qual'è il lato negativo della medaglia, ma ciò non toglie che quanto si parla di tale mestiere, se lo si è scelto, non ci devono essere discriminazioni e il tutto va fatto e giudicato con estrema precisione... soprattutto nei casi, come quelli che contemplo io, di un certo tipo di rate e di servizio (teoricamente) proposto.
Se pensi che facendo passare tutto e chiudendo un occhio queste ragazze abbiano una vita migliore sei sulla cattiva strada, anzi, l'effetto è opposto.