Dogui:
Hai frequentato il posto per 2 anni,senza mai scrivere niente e ora chiedi informazioni.
Gli unici che potrebbero dartele sono quelli come te e allora aspetta e spera.
Comincia con dirci qualcosa tu http://gnoccaforum.com/esco…" />
Una precisazione preliminare : La Sauna al Ponte di Cadenazzo (Bellinzona - CH) NON E' UN LOCALE ELEGANTE. E' una vecchia sauna gay di 20 anni, poi convertita al misto bsx. Ci sn delle sere in cui trovate quasi solo singoli, e delle sere (soprattutto i due venerdì al mese in cui le coppie entrano gratis) che c'è un'altra musica; i prezzi sono ragionevoli, soprattutto per i singoli, e l'atmosfera è familiare.
Troviamo una palestra da culturismo con annessa saletta fumatori (che sono anche gli unici locali un po' freschi, se volete tirare il fiato ogni tanto) , due saune, un bagno turco a doppia saletta, un idromassaggio rotondo, un piccolo bar (non molto rifornito ma, a richiesta, si possono ordinare piatti dal ristorante al piano di sotto); una sala principale con lettoni + divanetti, e un'altra saletta piu piccola con priveè (con e senza porte); un paio di camerette richiudibili fra la sala principale e la palestra (sono nel corridoio dietro il megaschermo), sala schiuma; in giro alcuni monitors per films (vecchi...).
Si paga all'ingresso come in una palestra, si entra, vengono consegnati uno o due asciugamani (a seconda degli umori della serata), le ciabattine sono in libera disponibilità nello spogliatoio, c'è un piccolo spogliatoio piuttosto scomodo con armadietti strettissimi (non andate con vestiti di riguardo e neanche con una borsa media da palestra, xchè non entrerà nell'armadietto); ci si fa la doccia e si entra nudi con l'asciugamano alla vita.
L'orario va dalle due del pomeriggio alle due di notte, in ogni caso per i giorni di apertura e gli orari consiglio di telefonare o di guardare il sito, perchè possono mutare in continuazione anche a seconda degli umori della gestione.
L'ambiente è sul vecchio-kitsch (l'arredo avrà un vent'anni e li dimostra tutti), molto caldo (in media 30 gradi) e a volte anche un po' claustrofobico; i prezzi di ingresso sono ragionevoli e alla portata di tutti, non ci sono giochi di furbizia o trucchi di tessere per tosare i clienti; un paio di volte al mese – di solito al venerdì – le coppie entrano gratis; ogni dieci ingressi uno è gratis.
La chiavetta del box rimane nella disponibilità dei clienti, che la tengono allacciata al posto o alla caviglia; non è un particolare da poco perchè per es. nei privè austriaci la ritirano, cosa che a me non piace.
Parcheggio comodo sul retro dell'edificio; un computer per internet (credo gratuito); nel complesso, pur con qualche difetto che può avere, e pur con alcune carenze gestionali, mi sento di consigliarlo se non si è persone attaccate all'eleganza e alla forma.
(Consiglio di portarvi dietro i franchi svizzeri cash, spenderete di meno)