Diario del capitano, data astrale -3101785138184448
Mentre procedevamo a curvatura 7diretti verso la base 173 abbiamo ricevuto un messaggio subspaziale dal comando di flotta che ci ordinava di entrare nell'orbita di un pianeta di classe "M" denominato Milano e prendere contatti con una creatura del posto.
Nel messaggio non si faceva riferimento alla razza della creatura aliena, e neppure al suo nominativo in codice, ma erano indicate solo le coordinate per l'atterraggio con la navetta (il teletrasporto era guasto, il sig. Scott ci stava lavorando): 4548138 921725vale a dire all'angolo con via Paisiello.
Il e il dott. McCoy abbiamo raggiunto la forma di vita, che asseriva di chiamarsi Angela, piccola di statura, avente un'età stimata di 23anni terrestri con capelli neri ricci ma di razza al momento ignota (non ha rilasciato dichiarazioni in tal senso). Per salire sulla navetta ha inizialmente chiesto il versamento di 50 monete d'oro della federazione, somma che a suo dire avrebbe consentito un BBJ con CIM, il tutto con la massima calma e senza fretta e senza mani. Con un'abile contrattazione abbiamo versato 30 monete federali, mantendo lo stesso servizio.
Non appena a bordo, la creatura (rivelatasi poi di razza ferengi, che per chi non lo sapesse sono i più grandi imbroglioni della galassia) ci ha condotti nel postazione di lavoro, una stradina senza uscita poco più avanti, circondata da case, veicoli a motore parcheggiati e terrestri che camminavano. In pratica da panico. La creatura ha detto che se fosse suonato il telefono avrebbe dovuto rispondere, e che, dato che era sposata di non dire assolutamente che avrebbe fatto il servizietto senza guanto.
Dammi prima i soldi. Sei pulito? Si. Ha illuminato l'attrezzo facendosi luce col display del cellulare e poi è partita col lavoro aiutandosi con la mano (l'avevo detto che era una ferengi!) a contemporaneamente continuando a schiacciare i tasti sul suo cellulare con l'altra mano. Incredibile! La forma di vita deve essere dotata di 2cervelli. Bones, lo segni nel suo rapporto! Logicamente ogni tanto interrompeva il lavoro orale per partire con un lavoro manuale a velocità subluce, ma di poco. Altrimenti non vieni più, diceva lei. Maledetta ferengi... Bones, regoli il suo phaser per uccidere.
Ma Jim, non possiamo uccidere l'aliena, ricorda la direttiva 010? La federazione non ne sarebbe contenta...
E va bene, facciamola finire, ma scriverò tutto nel mio rapporto! Ho dovuto a forza abbassare la testa della creatura per rimetterle in bocca l'attrezzo perchè era quasi il momento. Al primo schizzo in bocca ha tolto la testa e stava per mettersi a vomitare. La conseguenza è stata che mi sono inondato la maglia dell'uniforme. Non so come farò a giustificarmi col tenente Rand.
Dannati ferengi. Riportiamo la forma di vita alla sua posizione e raggiungiamo l'Enterprise. Ero tentato di lanciare qualche siluro fotonico sulla città per la rabbia ma ho desistito.
Sig. Sulu, usciamo dall'orbita e riprendiamo la rotta originaria. Curvatura 9 Voglio andarmene al più presto!
Capitano?
Dica sig. Spock?
Pensa che tornerà a trovare l'aliena?
Spock! Pensa che sia pazzo? Nessun membro di questa nave tornerà a fare visita all'aliena! L'unico che potrebbe tornare è il sig. Scott dopo che ha alzato un po' il gomito.
Stavo pensando... Tenente Uhura!
Dica capitano.
Mi raggiunga nella mia cabina....
Come condividere le coordinate:
http://amap.to/
Come condividere i link:
http://tinyurl.com/