Trasmissione
Gentilmente potresti delucidarmi su quanto affermi, magari mettendo qualche link o riferimento.
Occhio che l'allattamento è a rischio di varie malattie (incluso hiv).
Poichè penso che quello che hai scritto è profondamente sbagliato, nonchè molto vago.
Grazie
La più diffusa (85%) è quella sessuale seguita dal contatto con sangue o emoderivati infetti. Nei paesi in via di sviluppo particolarmente importante è la trasmissione verticale; questa può avvenire sia durante la gravidanza per passaggio trans-placentare (20-40%), sia durante il parto (40-70%) e infine nell'allattamento (15-20%). Vanno infine ricordati i rischi derivanti dall'uso di materiale medico-dentistico non sterilizzato e dal contatto del personale sanitario o di laboratorio con campioni infetti.
Si è anche documentata la possibilità di infezione madre-figlio attraverso il latte o il colostro materni ed effettivamente il virus si può ritrovare in entrambi i fluidi. Questo comporta l'avvertenza di evitare l'allattamento al seno per tutte le madri contagiate dal virus. Ciò comporta dei problemi soprattutto nei Paesi in via di sviluppo in cui l'allattamento materno è spesso l'unica fonte di sopravvivenza e di protezione dalle infezioni per il neonato.
Wikipedia
Traquilli... fatevi allattare, l'Italia infatti non è un paese in via di sviluppo, ma in via di sottosviluppo. Quindi tutto a posto. E comunque su facebook ho letto che l'allattamento fa crescere anche il pisello. Quindi alla grande!