A Marco1qaz
Permettimi di esprimere un parere contrario, d'altra parte ciò che mi ha attratto in GF è stato il tono prevalentemente riflessivo e non polemico, e pensare senza entrare in civile contraddittorio sarebbe sterile.
Il caso giudiziario Fede Minetti Mora mi appare logicamente diverso, non sto qui ad esprimere parere legali ma logici. Essi, sembra un fatto almeno in base alle intercettazioni, avevano effettivamente il ruolo di fornire ragazze a Berlusconi. Quindi sembra che assolvessero all'antica professione del ruffiano o lenone. In cambio di denaro (il prestito che ha ottenuto Mora, la tangente che gli ha steccato Fede) o cariche (la Minetti consiglire regionale).
Se restiamo nel paragone (che tu non fai esplicitamente) noi saremmo piuttosto nel ruolo di "fruitori finali", ossia di Berlusconi, che se non ricordo male non è stato accusato di "sfruttamento di prostitute". Sempre poi che non si dimostri che le quelle erano "cene eleganti" e che le cosiddette oggettine erano beneficate per pura generosità.
In genere sull'argomento
Ricordiamoci che ho avanzato questa idea balsana di una mail comune dopo il caso increscioso di una ragazza, Polynka, che sembrava molto interssante, ma che ha svelato lati assai negativi, con svantaggio e delusione per nostri amati colleghi, adescati dalle foto e da altre recensioni (in questo caso il forum non è riuscito ad essere utile). A questo si aggiungano servizi non resi da altre ragazze, foto completamente false (Byanka), aumenti di rate, repliche maleducate ai messaggi di protesta, tutto da parte di quella che ci sembrava a tutti come l'unica agenzia affidabile.
Tralasciando ogni coinvolgimento del Forum, che avevo forse io stesso ingenuamente adombrato, non riesco tuttavia a vedere nulla di pericoloso (certamente non per il forum) nel fatto che una decina di noi (sembravamo finora 4) scrivano una breve e garbata email a un paio di agenzie, che dalle recensioni francesi su EG appaiano tra le più affidabili e offrano ragazze tra le più calde e attraenti: "Mi/ci piacciono le vostre ragazze. Siete interessati a venire/tornare in Italia o almeno a Milano?". Può darsi che questa mossa faccia loro considerare diversamente il nostro mercato, o almeno quello di Milano, che è ben più facilmente raggiungibile di Parigi.