Ieri sera, girovagando nel corso del mio usuale puttantour, riflettevo su come siano cambiati i tempi !!!
Ieri sera ho chiamato sei dico sei delle nostre "desiderate ed inarrivabili" e si fosse degnata di rispondere una !!!
In giro il carosello, tant'è che mi chiedevo se si trattava del 3 giugno oppure era in corso ancora la parata del due giugno .
E allora inizia a viaggiare la mente, e ho cominciato a pensare a quando ero bambino e vedevo in strada passando le prime MIGNOTTE, altro che escort o lucciole . Proprio le mignotte.
Erano sei, a Tor di Quinto, vecchie brutte e schifose . Ma la gente si fermava e mi ricordo anche alcuni tizi fermi al porchettaro a mangiare il panino con la mignotta del cuore.
Poi crolla il muro di Berlino e arrivano tutti questi bellissimi e altissimi frigoriferi, che quando te li scopi sembra pure che ti fanno una cortesia. Poi ci lamentiamo delle commesse svogliate al negozio.....
Siamo incredibili , ti trasformano una scopata , una delle cose più belle della vita in un atto di carità e sinceramente mi hanno anche rotto le palle.
Poi arriviamo a quelle che "fidelizzano" e qui si scende nella poesia . Scappiamo (io no grazie a Dio) dalle mogli , fidelizzate a contratto, per andare a fidelizzarci ad una che ci tratta come un bancomat peggio di quella che hai lasciato a casa.
Atto finale, quelle con TOPIC dove adulatori festanti si autocelebrano quasi come sentendosi elementi di un VIP CLUB riservatissimo . In realtà non hanno ancora capito che la fidelizzazione è un ulteriore elemento per prenderlo nel culo e per non consentirti la scelta autonoma di andare a sondare altro terreno quando hai due soldi in tasca.
E' come il tavolo al privè , solo perchè è un privè una coca cola te la sparano a 50 euro e tu li zitto perchè già sei stato fortunato a trovare un tavolo.
Adesso abbiamo la nuova moda, quelle che non rispondono . Mettono l'annuncio e non rispondono .
Quasi quasi stasera metto un cartello vendesi sulla macchina e poi non rispondo a nessuno e non la vendo.......
Vabbè scusate la digressione....
Ciao ciao