Purtroppo il sospetto è diventata realtà, nel senso che il sospetto di recensire una serata in cui la presenza era di moltissime coppie (ed in alcuni casi con la lei anche notevole) e pochi singoli, si è rilevata un autogol.
Sabato finita la cena con amici, mi sono detto: ma si dai che faccio fondo ai miei risparmi e ci vado.
Sono entrato che erano circa le 2; il piano superiore era già affollato e purtroppo da tantissimi singoli. Era praticamente impossibile affacciarsi ad un privè in quanto c’era un muro di “spettatori”.
Molte coppie quindi si infilavano nella saletta a loro riservata oppure usavano quelli provvisti di tendina provvedendo a chiuderla.
Il risultato è stato che malgrado ci fosse sempre un numero discreto di coppie, la maggior parte delle stesse erano inaccessibili e visto che io non sono il classico personaggio che si intrufola…..sono uscito alle 4 avendo semplicemente bevuto un paio di birrette e senza aver fatto nulla.
La cosa che mi ha lasciato di più con l’amaro in bocca tuttavia è stata una sensazione avuta e cioè un’occasione persa.
Spiego meglio: ero all’entrata di un privè e arriva un tizio con due ragazze che parlano tra loro e una delle due guardandomi negli occhi dice all’amica: Lui?
In contemporanea, proprio mentre glielo sta dicendo, l’amica prende per braccio un tipo davanti a me e gli dice qualcosa e vanno al bar insieme. Insomma la sensazione è stata che stesse cercando qualcuno per fare coppia e io ho fatto il classico doppio palo con palla che non entra.
Unica consolazione è che li ho incontrati ogni 3 minuti e, salvo che lui fosse Spidy Gonzales, non hanno mai fatto nulla.
Scherzo, in realtà spero per lui che poi fuori abbiano fatto follie e che magari ha trovato una degna compagna per le sue prossime entrate da “coppia”.
L’altro aspetto tragi-comico invece è stata una coppia (giovane) con lei che sclerava accusando lui di averla lasciata in balia di se stessa e che lei era ubriaca e quindi lui avrebbe dovuto “curarla” e non lasciarla trombare con il primo venuto. Ma non avrebbero dovuto essere li proprio per quello
?
Va beh, visto come è andata la serata e che per mio carattere non sono uno che si impone, penso proprio che per un bel po’ non mi vedranno anche perché non è certo il momento di spendere 100 euro a birra.