Mi accodo a questo post del collega Introverso perchè secondo me merita di essere ripreso, aggiungendo la mia testimonianza sul centro citato di via Ricordi (Mukida)
Premetto che ormai sono mesi che non frequentavo un centro thay o china, perchè oramai reputo offensivo pagare certe cifre per un avere in cambio degli pseudo massaggi e dover negoziare cifre fuori da ogni logica, per extra che fino a pochi anni fa venivano offerti in molti centri, inclusi nel massaggio, al fine di fidelizzare il cliente.
Essendo di passaggio uno di questi giorni nel centro in questione, noto una tipa interessante.
Cerco di non cadere in tentazione e tiro dritto, ma poichè sto cercando anche di smettere di fumare (oltre che di farmi spillare neuri) dopo una breve ma sofferta concitazione interna deciso di fermarmi.
Il listino è il classico 1 h 1 Vu, mezza Vu-20
Mi affido alle cure della thay che avevo intravisto, se non ricordo male Nana.
Nel centro presenti altre due girls poco degne di nota
Cerco di contenere il danno con il menù' da Vu-20 per 30 minuti
Sul futon presente il classico slip, che ignoro.
Senza batter ciglio la ragazza parte con un discreto massaggio. Noto però che è molto diffidente, dopo 20 minuti mi fa notare che il massaggio era quasi finito. Io per scioglierla, inizio un po di complimenti, e le dico che un mio amico che frequenta il centro mi ha consigliato di andare li.
La situazione migliora,ma non troppo. Lei mi chiede se voglio fare un'ora, io dico no, per vedere
come reagisce. Nessun accenno o sfioramento di parti più 'sensibili.Mi sto rassegnando all'idea di uscire con un semplice massaggio, quando deciso di giocarmi il tutto per tutto.
Le chiedo, siccome ho mal di schiena e non posso uscire spesso :-), se può venire a farmi un massaggio a casa. Lei mi dice che si può, e mi chiede 10 VU (avete capito bene).
Esplodo in una risata che fa un boato nel centro da far tremare i muri. La mamam in thay le chiede qualcosa, forse cosa stesse succedendo.
L'effetto è quello di sciogliere l'atmosfera, mi chiede se voglio restare ancora, e ormai vittima del mio umorismo, accetto. Iniziamo un po a parlare. Scopro con mio stupore che ha 40 anni, ma è davvero ancora bella. Al termine del gong mi chiede se voglio altro. Io le chiedo se sa cantare al karaoke, e mi spara 1 VU, rispondo con due dita, lei ribatte con 4, io con 3, lei ancora con 4. Mi fermo, lei non cede, io neanche.
Passiamo al piano B, per una lettera scritta a mano, alza 3 dita, io ribatto a 2, lei a 3, io non cedo.
Lei stavolta cede ma aggiunge:'Italiani mafiosi',lo dice scherzando,ma forse non troppo. In questa frase cè la sintesi di come ormai il mercato si sia rovinato. Abituate troppo bene,per nostra negligenza, pretendono oramai a ragione direi, di poterci prendere per gli zebedei come gli pare.
Prima di aprire le danze mi dice che cè poco lavolo, e se io potevo tornare ancora.
Avrei voluto dirle, allora abbassate i prezzi ed evitate di spennare i pochi polli rimasti(tra cui io) che ancora pagano VU+20 se non di più, per avere il minimo sindacale.
Al termine del lavoro, le note negative, scosta l'asciugamano che avevo preso per evitare di prendere pioggia, e decide di terminare sulle mia pancia..mha.. Ripulisce il tutto con aria non proprio contenta.(pure !!) Doccia e caffè e arrivederci e grazie.
Al pagamento con aria da gattona furba cerca di spillarmi un Vu-30 in più come regalo. Rimbalzata con una risata che è arrivata fino al metrò.
Riepilogando:
Centro: voto 7.5 (per la pulizia sopratutto, privaci discreta, ma forse solo perchè non c'era nessuno)
Bellezza ragazza: 7
Massaggio 6.5 (non eccelso, ma neanche brutto)
Servizi accessori: 6
Ci tornerò ?: Penso proprio di no, alla peggio credo che riprenderò a fumare.
Tanto vi dovevo.
Il seguente racconto e frutto della mia fantasia.