supergiu:
girare i tacchi e andarsene
In realtà, l'esperienza del collega Marziano che ha ritirato un cazzotto sulla nuca a mo' di buonuscita dall'operato Allegra, insegna esattamente il contrario: in caso di mal partita, addossarsi immediatamente di spalle a un muro, scivolare furtivi ma rapidi verso la via d'uscita e darsi alla fuga ma sempre con la faccia rivolta verso l'arpia o l'energumeno...
A volte l'apparenza inganna: la prima volta che ho visto di persona la nominatissima Rossana di Torino, cimmara a velocità urbana, ho pensato di scappare arrampicandomi ai muri stile uomo ragno. Poi ho capito che, al di là della maschera da teatro greco, c'era una persona di rara simpatia e dedizione al lavoro e mi sono ricreduto. Altre volte invece, la fregatura si presenta con sembianze incantevoli: la rumena/svedese Amalia a Cuneo, è obbiettivamente una bella gnocchetta come nelle foto reali. Ma quando avevo già il mio sigarillo infilato tra i suoi incisivi, mi sono reso conto che sarebbe stata una fregatura per il mio portafogli visto che era svogliata e indisponente come una ragazzina delle superiori alle prese col nonno rompiballe.
E in quel caso era troppo tardi per tirarmi indietro, a meno di non riportare i segni degli incisivi sulla corteccia del mio rametto..
Categoria a parte è quella degli psicopatici pericolosi: baldraccone di lungo corso che ti propongono di farlo senza perchè sei simpatico e ispiri fiducia.. bagascie slargate che hanno appeso in casa il prezziario del bordello dove hanno cominciato 50 anni fa e per lavorarti devono togliere il pannolone e la dentiera, ragazzine brasiliane o dei sobborghi di bucuresti strafatte di colla, operati non dichiarati (questione finissima.. non credo debbano dichiararsi, ma se prestano servizio, forse sì
..
Qui è altissimo dovere sociale e piciologico negare ogni sovvenzione economica anche solo "..per il disturbo", battere in ritirata coprendosi le spalle e informare la comunità attraverso il più diffuso strumento di comunicazione ovvero lo gnoccaforum!!
Sempre all'erta, in tutti i sensi.
http://tinyurl.com/lkhxarpTorno subito...