massimova:
Secondo un mio amico avv. il comune stesso è soggetto allo sfruttamento e al favoreggiamento, prova a pensarci un pò a quanti soldi incassano con le multe.
Una mera multa nn è una misura sufficiente, anzi multando la prostituta e il cliente si ha un arricchimento derivante dalla prostituzione.
Io sto facendo un esposto per i comuni di Lomazzo e Cermenate ...
Per il favoreggiamento dell'altrui meretricio, penso proprio che tale reato non sussista per nulla, visto che non si dà alcun vantaggio a nessuno. La stessa cosa per lo sfruttamento della medesima attività, siccome non si ha un lucro diretto, ma supposto in una sanzione, anche se questa non è lecita. Diversa questione per i reati d'abuso d'ufficio e truffa. Ovviamente, quest'ultimi fatti scaturiscono se dopo una Sentenza passata ingiudicato (=impossibile da impugnare), scaturita da un eventuale ricorso contro un corrispondente verbale, la normativa locale in questione non viene modificata.
In più, nel comasco i cartelli indicanti il divieto anti OTR, nel rispettivo fac-simile, non sono previsti da nessun Decreto Ministeriale e nemmeno dal Regolamento del Codice della Strada e di conseguenza potrebbero violare gli
articoli 38 comma 8 e 45 comma 1 dello stesso Codice.
Franco