Io sono stato fermato da una volante della polizia, non locale, un annetto fa appena arrivato all’imbosco non troppo imbosco suggeritomi dalla donzella. Appena parcheggiato nel parcheggio vedo una macchina dietro di noi che prontamente accende i lampeggianti, la ragazza mi dice di far finta di far qualcosa (non ci eravamo ancora spogliati ne nulla) allora ho tirato fuori il telefono è finto di guardarlo. Mi hanno chiesto documenti a me e alla ragazza, controllato il tutto e poi se ne sono andati. Non mi è arrivato ne è stato consegnato mai nulla tranne un colpo al cuore esagerato.
A quanto so io, a meno che non ci sia un’ordinanza (tipo Lomazzo) che punisce espressamente anche il solo parlare con le OTR, l’unico modo per essere multati è essere beccati durante l’atto su suolo pubblico, ma li poi diventano atti osceni in luogo pubblico.
Inoltre, che io sappia, le FdO sono tenute a notificarti l’illecito non appena ti vedono commetterlo, non ha senso che un vigile ti veda che fai qualcosa di “illegale”, si segni la targa, ti lasci continuare indisturbato e poi ti recapita la contravvenzione.
Si infatti anche io razionalmente la penso così... Ma irrazionalmente ho una paura esagerata di fare una figuraccia in azienda