Sonoio001:
Passato mentre andavo a fare altre cose proprio in questa domenica pomeriggio davanti ad un noto luogo in Corso Brescia, proprio ora.
Al bar c'è sempre seduta qualcuna (e compagnia)
Ho assistito ad una di quelle scene che terrò sicuramente a mente.
2 bagasce rumene ad un tavolino a testa china a guardare video sui telefoni. Altri tavolini e altri personaggi, nessuno raccomandabile, ma non si presentavano legami apparenti.
Arriva grosso fuoristrada bianco BMW targa rumena, parcheggia con decisione proprio davanti al portone. È chiaro che lui in quel palazzo è il re. Scende un gonzo ben piazzato, con faccia da galera, prende il bimbetto dal sedile di dietro... ed ecco la portiera passeggero scendere una bagascia. Raggiunge a testa china le altre 2 al tavolino mentre il personaggio con la creatura si siede al tavolino a fianco con altri due quasi peggio di lui. Ed ecco ricomposto il bel gruppo di merda. 3 + 3. Le donne nell'angolo a testa china, i 3 personaggi spavaldi al tavolo. I magrebini (sottolineo magrebini) attorno evidentemente cercano di evitare guai, spostando sedioline per lasciar spazio.
Lo sapevo già che è tutto così... ma vederlo direttamente così chiaramente, minchia se fa pensare.
...ma sono tutte libere, certo...
Sarebbe bello avere forze dell'ordine veramente cazzute,senza scrupoli,e con carta bianca per agire.
Vedi come ritornavano a coltivare patate e cipolle...
Uno tipo Callaghan...
"Sulla Terra ci sono, e ci sono sempre stati, trentasei giusti la cui missione è legittimare il mondo davanti a Dio. Sono i Lamed Wufnik. Non si conoscono fra loro e sono molto poveri. Se un uomo scopre di essere un Lamed Wufnik, muore immediatamente, e un altro, forse in una diversa regione del pianeta, prende il suo posto. Costituiscono, senza averne il sospetto, i pilastri segreti dell'universo. Se non fosse per loro, Dio annienterebbe il genere umano. Sono i nostri salvatori e non lo sanno."
da J.L.Borges, Il libro degli esseri immaginari.
(Declino ogni responsablilità in caso di morte improvvisa di Lamed Wufnik determinata dalla lettura di questo brano)