Rispondo a Mytwocents.
Ho una militanza di più di 40 anni nel settore e all' inizio mi sono mosso esclusivamente in OTR, e la continua e costante moria in strada secondo me ha tre spiegazioni molto chiare.
La prima è l'aumentare di centri massaggi orientali, relativamente a buon mercato, e con mille volte meglio di rischi di sgamo da parte delle forze dell'ordine.
Aperti peraltro alcuni da mattina fino anche alle 02.00.
La seconda, sempre conseguenza analoga, è l'offerta di lavoranti in casa, a prezzi magari più alti, ma prima un offerta così ampia non c'era.
La terza motivazione è conseguenza o cause delle altre due : internet con siti specializzati, forum, foto (più o meno fake), informazioni, recensioni.... ovviamente la cosa è stimolante.
Quando poi ti abitui ad un letto scassato ed un lavabo incrinato quando va bene, o a una fazzolettino umido e magari un monolocale mal riscaldato, ti rendi conto che stai comunque più comodo che in macchina di notte, con l'angoscia che arrivi qualcuno, con la paura che se entri in un campo magari buchi la gomma o finisci nel fosso, o che se ti fermi magari qualche conoscente riconosce la tua auto.
Credo che molti, gradualmente abbiano fatto tali ragionamenti ed il mercato si è spostato in questa direzione.
L' offerta di gnocca è immensa, semplicemente è meno presente nelle strade.
Se poi ci attacchiamo che due telecamere in più tutti i comuni le mettono e qualche imprenditore agricolo ha messo qualche stanga all' accesso dei suoi campi, il gioco è fatto.
Con tutto ciò anch'io rimpiango delle meravigliose trombate con delle mie fidelizzare, ma forse parla la nostalgia....