Buonasera a tutti (o buonanotte a quanto pare), bazzicavo allegra... no in realtà tornavo da un cena e dopocena... e da brava pay volevo dire la mia sul tema recensioni e portali.
In questo forum il cuore è il punter, e il suo punto di vista su noi ragazze, la linfa vitale del forum è il visitatore che cerca gossip, zizzania, qualche litigata, e la sacra verità su noi ragazze immacolate. Di conseguenza la sopravvivenza di questo sito dipende dalla quantità di gossip che si sviluppa intorno ad una pay.
La sopravvivenza di EA (o siti simili) dipende esclusivamente da quanto io lo pago al mese, se mi ritrovo un portale che pago 400 euro che mi riempie di recensioni negative perchè decine di utenti che si reputano in qualche modo scontenti, o rivali in attività, o sempicemente rosiconi di turno, possono avere campo libero e scrivere su di noi la qualunque, il nostro investimento sarebbe totalmente distrutto.
Quindi smetterei di pagare un sito dove la mia immagina è devastata da recensioni di cui nemmeno è verificabile la veridicità, e se smetto io e altre 5000 persone, EA chiude bottega nella città di turno, poichè perderebbe 400*5000= 2.000.000 di euro al mese... ovvero... il fallimento.
Ovviamente il ricatto di usare le recensioni per far pagare la ragazza è bastardo, deplorevole ma ho visto raramente una cosa del genere realmente applicata, anche perchè se con un amico legale mandi una lettera di RIMOZIONE IMMEDIATA del tuo numero di telefono, immagini, foto, e dati sensibili, nel giro di 24 ore ti fanno sparire da Internet, quindi un ricatto del genere avrebbe effetto solo su qualche principiante o sprovveduta.
Quindi se io ragazza pago EA per ospitare il mio strumento promozionale, ovvero la mia immagine, sono io che voglio il controllo di quello che compare li sopra, perchè sono IO il cliente di EA, non siete voi. Io sono la sua linfa vitale, e io sono quella che gli permette di sbocciare il Crystal in discoteca ai titolari, l'ultima voce in capitolo sul MIO spazio professionale ce l'ho io. Non esisterà mai che io permetta ad una recensione negativa di esistere, a meno che non lo voglia io perchè magari mi va di tenerla li e rispondere e usarla come caso studio per altri lettori.
Ricordate sempre che i siti di annunci sono legali per il semplice fatto che vendono un servizio alla persona, e non alla professione, quindi la cliente sono io e quello è uno spazio affittato a me, è come se avessi comprato un cartellone pubblicitario, quindi come potrei mai permettere che quello spazio venga imbrattato?
E qualcuno di voi dirà: Eh ma Helen se una pay lavora male si meritia le recensioni negative.
GIUSTO amico mio! Ma non nel portale che LEI paga, non a CASA SUA, la puoi recensire male qui, o nei forum, dove il cliente sei TU, non nello spazio pubblicitario che lei paga 400 euro al mese, perchè è assolutamente irreale che possa accadere una cosa del genere. Se si diffondesse questo, EA fallirebbe lo molleremmo tutte.
Tutto questo per dirvi solo che il comportamento dei portali di annunci è normale, perchè sono uno strumento al nostro servizio, non al vostro, ricordatevelo! Ve lo sto dicendo in amicizia per aiutarvi a comprendere meglio gli strumenti di questo mondo.
Un baciotto!
La vostra Helen