001:
Ciao Fedele.
Vado OT. Chiedo qui perché immagino tu non abbia ancora abilitato i messaggi privati.
Mi spieghi come è possibile che tu possa postare le coordinate Gmaps in modo corretto senza che ti vengano criptate?
Hai privilegi da admin?
Fatto prova del 9: ho copiato e incollato il tuo stesso post e a me le coordinate vengono trasformate in index, come sempre.
🤔🤔🤔
Grazie per la risposta.
Ciao 001, io sono un'"anima candida", non posseggo alcun privilegio, ho sempre postato le coordinate in questo modo, anche su altri siti, e hanno sempre funzionato.
Vado su Google Maps, clicco sulla mappa sul punto desiderato e copio le coordinate nella finestrella che appare, poi faccio copia e incolla sul post.
Tutto qui.
Non ho mai capito perché invece vedo spesso coordinate illeggibili o spezzate, da ricomporre, a me finora non è mai capitato che le mie mutassero di forma.
Pensavo che fossero gli stessi utenti a "camuffarle" per questioni di privacy o di altro, ma mi sembrava comunque assurdo, dato che sono informazioni liberamente disponibili a tutti, e, ove, necessario, Google provvede a opportune mascherature delle immagini.
In ogni caso, se devo adeguarmi, sono disponibile a farlo.
Chiaramente vi sono poi luoghi, come ad esempio gli imboschi, le cui coordinate è bene comunque non postare per ovvi motivi.
Anche le "ragazze" peraltro preferiscono in genere non apparire su Google Street View, perché temono di essere riconosciute da qualche parente o conoscente, attraverso dei particolari che le caratterizzano, quali ad esempio i loro tatuaggi, e molte famiglie sono all'oscuro delle vere professioni delle loro figlie.
Sono nuovo di GF, anche se lo seguo da anni, e apprezzo la maggior tolleranza verso gli OT, quando questi possono avere un senso logico e fornire comunque un contributo alla Community.