Il tutto nonostante la Sentenza della Cassazione n. 4927 del 2022, che ha annullato definitivamente il verbale di sanzione amministrativa contro un punter, siccome quest'ultimo aveva violato il Regolamento di Polizia Locale (non è l'Ordinanza Sindacale sulla sicurezza urbana) anti OTR del Comune di Brescia.
Ricordo che gli stessi non possono disciplinare il meretricio, poiché è esclusiva competenza dello Stato Centrale ed i suddetti Decreti dei Sindaci, emessi in qualità d'ufficiale del Governo, possono solo riguardare problematiche temporanee ed occasionali e non ordinarie e permanenti, come quelle procurate direttamente ed esclusivamente dall'OTR.
In primo luogo, si deve scrivere uno scritto difensivo al connesso Sindaco, nel quale si devono esprimere le proprie giustificazioni. Se lo stesso borgomastro respinge il medesimo, invia all'interessato l'Ordinanza-Ingiunzione di pagamento, la quale potrà essere impugnata successivamente al Giudice di Pace in merito.
Ricordo che il primo documento suddetto può essere trasmesso anche tramite la PEC e chiedere l'invio di qualsiasi risposta sempre tramite la stessa Casella elettronica.
Da quello che so, il Comune di Cornaredo ha un Regolamento di Polizia Urbana contro il Sex Working On The Road.
Franco