Sicuramente una non professionista ha una spontaneità diversa, ma probabilmente anche una mancanza di esperienza che poi portano ad un incontro di qualità. Ho incontrato poche persone nella mia vita (sono aperto a queste curiosità da poco) ma ho incontrato sia le prof che le no prof, e devo ammettere che ci sono pro e contro in entrambe.
Con le no-prof mi è capitato sia coinvolgimento e spontaneità, sia anche imbarazzo e a volte anche incertezza e fastidio nei miei confronti. Con le prof invece a volte è capitata finzione, altre volte estrema maestria nel comprendere le mie necessità e adattarsi perfettamente al ruolo.
Quindi dipende da tanti fattori, certo c'è un po il mito che la no-prof sia più vera e quindi si possa creare un rapporto quasi intimo, quasi reale, tale da sfociare poi magari nella vera amicizia, ma non facciamo mai l'errore di scambiare "convenienza" per amicizia, perchè diventano amiche nostre O per solitudine e noia, e allora magari un cliente carino può diventare un passatempo più intimo, OPPURE per interessi perchè possiamo elargire favori, dare supporto, essere una spalla quando serve, finchè serve... e poi addio.
my 50cents
https://www.gnoccaforum.com…