Vi sottopongo questa strana espressione, come da titolo: 2VU x 2 = 5VU
Cioè mi è capitato di intervistare per telefono due signorine che mi hanno detto: "amore un'oretta 5VU, mezzora 2VU".
Evidentemente c'è qualcosa che non quadra, perchè di solito, almeno nell'ambito dei "servizi professionali" la tariffa oraria tende a scendere all'aumentare delle ore contrattuali, o almeno resta fisso.
Me lo sono spiegato in due modi:
1) se chiedi un'ora (e presumibilmente farai due shot), tra svestizione e abluzioni (5min), prima ciulata (15min), riposino e rianimazione dell'amico (15min), seconda ciulata (di solito più lunga a finire, 20), lavaggio e vestizione (5 min) è veramente difficile fare meno di 60 minuti veri, magari tendi a sforare un po' e se lo fanno notare, dopo che hai sborsato 5VU magari ti incazzi pure!
Invece se chiedi 30min, magari affrettando un po' i tempi (da parte loro) in 20 minuti sei fuori dalla porta: e te le sbatti per un tempo effettivo di 10-15 minuti, invece che i complessivi 30-40 (compresa rianimazione del fringuello) dell'altro caso. In sostanza ti fanno pagare il tempo effettivo di gioco.
2) l'altra spiegazione è quella dell'offerta speciale: cioè ti spingono a chiedere lo sconto sulla durata più lunga, sconto che tanto molti di noi chiederebbero lo stesso, quindi ti portano a fare un'ora a 200 invece dei 150 che noi proveremmo a spuntare se la loro richiesta iniziale fosse 200. Cioè difendono la tariffa oraria di 100/30' dai nostri giusti tentativi di contrattazione.
Che ne dite?
Per la cronaca le due signorine intervistate sono Helena e Samara di RR, che potrebbero anche essere coinquiline visto che sono comparse oggi insieme su RR, entrambe ci aspettano in zona Piazzale Gorini e ovviamente adottano la stessa strategia commerciale.
Ecco i loro link
http://rosarossa.com/annunc…
http://rosarossa.com/annunc…