She s back
Iniziate una Chiamata con il 112,parcheggiate davanti a un comando di polizia e fingete di entrare, ci sono infinite soluzioni LEGALI per spaventarla e riavere il maltolto.
Correggimi se ho capito male quello che hai scritto: dire di non aver paura di affrontare una ragazzina equivale a fare il pallone gonfiato, ma dire di affrontare a rischio della propria vita un criminale adulto per difendere i propri documenti, esattamente come si farebbe per i propri figli, invece non lo è. Il tutto, come hai scritto, senza sapere neanche te perchè saresti disposto a fare tutto ciò. Se è questo quello che hai voluto dire, scusa ma è una ragionamento talmente illogico che non vedo quale sia il senso di scriverlo pubblicamente, dato che dubito che ci sia qualcuno in grado di comprenderlo. Io personalmente al di là che si tratti di soldi o documenti, di una ragazza non ho paura, di un criminale sì, quindi qualunque cosa materiale voglia non lo affronterei mai e gliela darei. Uno può non crederci o non essere d'accordo, ma quanto meno il concetto che ho espresso fila sul piano logico. Nel racconto (sebbene probabilmente inventato) che ha acceso questa discussione dice di aver girato vari posti per trovare un imbosco...quindi secondo voi ci sarebbe stato uno che con le abilità da investigatore privato li ha seguiti per tutto il tempo in auto senza farsi vedere... Dai siate realisti, neanche per una rapina in banca si organizzano così i criminali.
Vorrei dire la mia. Innanzitutto l'età è completamente irrilevante. Se penso a certi 14enni e 15enni che ci sono in certe zone d'Italia me la faccio nei pantaloni, e penso che se la farebbe addosso qualunque uomo che conduca una vita onesta.
Non è possibile sapere con certezza se la ragazza in questione abbia o no qualcuno che le guarda le spalle. Mi viene difficile credere che una ragazzina abbia le palle di fare certe cose da sola, sapendo che tra gli uomini che incontra potrebbero esserci tranquillamente dei delinquenti. Se si prende certi rischi le ipotesi sono due: o è completamente incosciente e non si rende conto del pericolo che corre, oppure sa bene che nel peggiore dei casi c'è qualcuno che la protegge.
Perciò secondo me è inutile fare i palloni gonfiati nel tentativo di convincere sè stessi e gli altri che noi siamo uomini e non ci facciamo fregare da una ragazzina. Nella migliore delle ipotesi, se questa minaccia veramente come mi sembra di aver capito, potrebbe avere un coltello. Perciò la cosa più intelligente da fare è sempre quella di evitare. 200 euro non valgono una vita o un ricovero in ospedale.
Detto questo vorrei anche dire qualcosa sui presunti furti negli appartamenti che qualcuno ha tirato in ballo. Nel 2020 faccio fatica a credere che qualcuno sia così pazzo da rapinare un cliente in un appartamento, sapendo che quello una volta fuori chiama la polizia. Poi se il tentativo di furto viene fatto con intimidazioni verbali, senza l'utilizzo di oggetti contundenti o armi da fuoco, penso che opporre resistenza sia opportuno. Personalmente se capitasse a me inviterei la persona in questione a prendere solo i soldi, lasciandomi i documenti e il telefono. Se accetta buon per lui, se rifiuta ed è disarmato oppongo resistenza.
Sia chiaro io non sono un tipo che deve dimostrare di avere le palle a sè stesso o agli altri. Io sono umano e ho paura delle aggressioni. Però se devo combattere per impedire a qualcuno di fregarmi documenti e telefono combatto, anche a costo di rischiare la pelle. Vuoi i soldi? Prenditeli. Vuoi telefono e documenti, devi passare sul mio cadavere. Forse non è neanche coerente come ragionamento perchè tanti pensano che i documenti te li rifai e il telefono lo ricompri, ma io non so perchè non potrei accettarla una cosa del genere.
Non sono uno che giudica le persone in base a come si guadagnano da vivere, ma se vuoi i miei documenti e il mio telefono personale sei proprio una m...a e con le m...e io preferisco sporcarmi le mani piuttosto che abbassare la testa e andarmene.
A scopare siete tutti rocco siffredi. Per minacciare siete tutti boss mafiosi ricercati dalla polizia da anni. Siete onnipotenti e non sbagliate mai.
Ah già, siete solamente dietro a una tastiera...
Se pensate che un uomo adulto dicendo di non aver paura di difendersi da una ragazzina stia ostentando coraggio, senza offesa, ma davvero c'è qualcosa che non va. Io fossi in voi mi farei delle domande. Poi io non ho mai detto di fare denuncia, so bene che per uno sposato sarebbe rischiosissimo, ho detto solo di fare la voce più grossa della sua, si sarebbe messa a piangere dalla paura. Non faccio l'eroe, con un criminale vero sarei stato il primo ad obbedire alle sue richieste. Una che si comporta così non ha nessuna banda alle spalle. I papponi le fanno lavorare le ragazze per guadagnare in modo continuativo, si guadagna tanto senza rischiare nulla. Derubare i clienti è troppo rischioso, per entrambi. Ti va bene qualche volta ma se poi arrestano la ragazza è finita, niente più soldi. Questa è una scappata di casa sprovveduta e basta. Facesse così con dei papponi alle spalle la corcherebbero di botte loro ancor prima dei clienti.
Detto questo però rileggendo il tutto credo siamo incappati nel classico troll che voleva solo accendere una polemica (e un po' ci è riuscito). Al di là del modo in cui si è fatto fregare che è ai limiti dell'assurdo (accetti di darle i soldi prima ancora di trovare l'imbosco), i VU in un post erano 2 poi sono diventati 4 (che poi una prestazione in auto da 4VU?? Va be). Mi sembra tutto un po' troppo strano.... il tutto ovviamente al suo primo post!
A scopare siete tutti rocco siffredi. Per minacciare siete tutti boss mafiosi ricercati dalla polizia da anni. Siete onnipotenti e non sbagliate mai.
Ah già, siete solamente dietro a una tastiera...
Non la fai scendere la porti in tangenziale e le dici se vuoi scendi qui altrimenti i soldi ....se hai avuto tempo di parlarle evidentemente siete rimasti in macchina un po' preso dallo scazzo hai ceduto, e poi perché fare finta di chiamare la polizia? Chiamala davvero andare a p...... non e reato, io favoreggiamento lo é , signori se si va a troie bisogna avere un minimo di pelo tanto quanto quello delle corna alla moglie quindi se non fa x te vai ad escort tramite agenzia, sennò fai l uomo e non ti fai prendere x il culo da una ragazzina...senza contare il 4vu dato in mano così nemmeno all imvosco scandaloso davvero rovini la reputazione dei punters
Ragazzi potete autoconvincervi quanto volete che la colpa sia solo sua, ma non è così, anche se ve lo ripetete cento volte. Non è sempre solo colpa del criminale se anche noi ci mettiamo del nostro e il furto ce lo andiamo a cercare. Se vi rubano l'auto perché avete lasciato le chiavi dentro l'assicurazione non vi rimborsa, vi rispondono che la colpa del furto è vostra. Quindi non sto inventando niente di nuovo.
Qui non stiamo parlando di un furto da parte di un pericoloso criminale, è inutile che fate esempi che non c'entrano nulla. Qui parliamo di una ragazzina disarmata (così sembra stando a quanto riferito), ma furba, che sa bene due cose: che avete paura pure della vostra ombra e credete a tutto quello che vi si dice (non è che magari è per questo che alcuni politici prendono valanghe di voti?? ) e se ne approfitta. Non serve mica alzarle le mani, io non lo avrei mai fatto, ci vuole poco a farle capire a parole di lasciar perdere. Iniziate una Chiamata con il 112,parcheggiate davanti a un comando di polizia e fingete di entrare, ci sono infinite soluzioni LEGALI per spaventarla e riavere il maltolto. È una ragazzina ladruncola, cazzo, mica Jack lo squartatore. No comment poi sull'ipotesi che un suo socio vi seguisse... Mi chiedo come possiate prendervi cura dei vostri cari se vi fate fregate da una che è poco più di una bambina. Concludo dicendo che se si comportano così è perché trovano gente che regala soldi in questo modo.... Ci facessimo rispettare un pochino e dessimo più valore al denaro saprebbero che non è così facile ed il gioco non vale la candela.