Bellicoso:
Si esatto il vecchio albatros era più piccolo fatto in modo completamente diverso. Innanzitutto come giustamente dici, la saletta col lettone e i due bagni sono stati annessi dopo, credo che prima fosse una salumeria (se ricordo bene). Anche il prive esistente era diverso. Se ricordo bene (la memoria ogni tanto mi abbandona), il prive era una stanza unica. Al centro c'era un lettone con una mezza parete divisoria nel mezzo. Ai lati della stanza c'erano dei lettini o divanetti, non ricordo bene. Era tutto li, però ci si divertiva ....e molto. Ai tempi c'erano ancora i vecchi proprietari Pino, Il compianto Domenico nonché marito della Dorina (dorina nei prive si scatenava) e il terzo socio che al momento mi sfugge il nome. Ti parlo dei primi anni 2000. C'era un bel giro di coppie, l'età media era inferiore a quella attuale, diciamo 45-50 anni. Io frequentavo in media 1-2 volte al mese e devo dire che ho visto frequentare L albatros da veramente tante coppie. Normalmente il venerdì o il sabato c'erano in medio 8-10 coppie, ed altrettanti singoli. Le coppie giocavano tutte, mogli mariti. Tutte persone alla buona, con un unico interesse: divertirsi!
Era un bel club! Ma anche in altri club ormai chiusi o sulla via per farlo ci si divertiva. Ricordo delle belle serate al new fantasy a cinisello. Al Cleopatra o al divina. All' apocalipse, club ancora più piccolo dell Albatros, allo zodiaco a Bresso (peccato sia durato poco). Poi cosa ricordo....il palco rosso, il Desirèe, l'atmosphere, il club Lugano (anche questo un vero buco),nautilus,new paradise e tanti altri che ora non ricordo. Ora, sarà colpa mia, però come ti dicevo faccio fatica a divertirmi. Frequento poco perché mi diverto poco. Maison piena di coppie (anche giovani), ma poco propense al gioco se non tra di loro. Harem nella nuova location ci sono stato una volta sola. Dopo 2 ore di girovagare su,giu,su e vedere dal la stessa cosa alla maggior parte delle coppie (curiose ma poco giocose) me ne sono uscite senza consumare . E credo sia la prima volta in quasi vent'anni! Il Divina , trovi coppie o pseudo tali ingaggiate dal buon Fumagalli (e per me se le può anche trombare lui). Il new fantasy a cinisello, erano almeno 10 anni che non entravo, ho trovato al bancone il figlio della ex proprietaria Alessandra. Dentro 5-6 coppie delle quali credo tutte pseudo coppie con le lei dell est. Per carità Fighe! Ma se devo trombare una professionista preferisco sceglierla io! X quanto riguarda l'eclisse , è un po' il "meno peggio" (sempre a parer mio, che non è il Vangelo). Ti diverti alle serate con ospiti, però la prima volta, la seconda....a me già passa la voglia. Vai nei giorni "normali", coppie educate, simpatiche, bell'ambiente , ma.... troppo su di età! Io a 25 giocavo e mi divertivo con coppie dai 35ai50anni. Ora che ne ho 40eunpo non posso ritrovarmi in un locale dove sono sempre io il più giovane! Coppie over 60 devono essere l'eccezione non la regola! (Sempre secondo me)
Mi sono dilungato un po'.....
Bei vecchi tempi!
Aguirre magari un giorno organizziamo un uscita in qualche locale (oh non ti preoccupare mi piacciono ancora le donne! ?)
Ahahha non mi preoccupo, no, e ben volentieri, l'unica è che abito lontano da Milano e deve capitare un'occasione
Grazie della delucidazione storica , ho letto molto volentieri; anche le persone che citi (almeno, quelle che ho conosciuto) sn state tutte cordiali e accoglienti, con semplicità e voglia di divertirsi.
Vero quello che dici tu sull'età media, c'è solo da sperare che le cose cambino; e, aggiungo io, è calata anche la clientela nel complesso, dappertutto.
Non so dirti nulla sul clima diverso di anni fa, in quanto io sn arrivato all'Eclisse (dove mi trovo sempre molto bene) pochi mesi dopo l'apertura dell'attuale gestione, quindi in pratica per me è sempre stato così; prima ero in Svizzera, come sai; e le prime esperienze negli swingerclubs le ho fatte in Austria, quando qui in Italia (almeno , in provincia) di queste cose si sentiva parlare un po' poco.
Sugli altri locali, concordo (almeno per quelli che conosco io), l'unica precisazione che devo farti è che, se al La Divina le cose vanno così, non è colpa del Corrado, che attualmente non è piu lì e si occupa della nota Sauna in zona Bresso/Comasina; quando c'era Corrado, anni fa, ho partecipato a diverse sere con ospiti, e devo dire che mi sn trovato bene.
Tra i vari locali del Milanese che una volta lavoravano parecchio, c' era l' Obidis, peraltro ridimensionato forse anche a causa della nota “”separazione”” fra i due che un tempo lo gestivano; a me non piaceva, in quanto lo trovavo troppo piccolo e soffocante, però bisogna dire che una volta rigurgitava di gente e molti si divertivano.
Come singolo, mi tengo accuratamente alla larga da locali come l' Harem, la Maison, il Fashion ecc, che saranno anche belli ma certamente non sono per me.
Concludo questo pensiero con una certa amarezza vedendo che pure qui, sul forum, c'è molta meno gente; è vero che ha avuto in passato problemi tecnici e un reset, tuttavia ….