Un paio di domande, se posso. Sono rimasto alla finestra da dicembre, nell'attesa di capire cosa madonna stesse succedendo. La mia idea sarebbe ora di tornare cautamente a postare, visto che il sito sembrerebbe di nuovo pienamente operativo, anche se non tutto sembra proprio tornato in ordine e rimangono ancora molte domande senza risposta...
Quello che vorrei sapere, se Enigmista o qualcun altro possono rispondermi, è questo:
1) Quasi tutto il contenuto del vecchio forum è stato ripristinato, tuttavia noto che ancora mancano i messaggi del periodo immediatamente precedente all'"attacco" (o al "crash", o a qualunque cosa sia successa), cioè quelli all'incirca del periodo tra settembre/ottobre del 2016 e dicembre. Si tratta di post andati persi per sempre, o c'è un back-up anche di quelli? Se sì, come mai non vengono caricati? Se no, come mai per quel periodo i dati non erano stati salvaguardati?
2) Un'altra vistosa differenza con il periodo pre-attacco è che i contenuti non sono più suddivisi in "sub-forum regionali". Si programma di ripristinarli (li trovavo piuttosto comodi per una visualizzazione più "ordinata" del forum) o si pensa di farne a meno?
3) la scorsa settimana (o al massimo quella prima), al mio indirizzo di posta elettronica collegato con questo forum sono ri-arrivate le segnalazioni di alcuni messaggi privati che avevo ricevuto mesi fa (e ai quali avevo per altro risposto). C'è una spiegazione a questo fatto? Può essere collegato al fatto che si sta cercando di ripristinare tutti i contenuti ancora mancanti relativi alla finestra settembre-dicembre 2016 (compresi tutti i PM di quel periodo)?
Ringrazio molto anticipatamente se qualcuno informato dei fatti (almeno parzialmente: pare che ci sia qualcuno in giro con queste caratteristiche) vorrà rispondere ai miei dubbi.