Dopo una settimana di telefonate a vuoto finalmente questa mattina riesco a contattare Sonia. Non mi sembrava vero, ho pensato tra me e me fosse un'ottimo segno, riservatezza e totale dedizione ai clienti.
Al telefono mi è sembrata disponibile, intelligente e non volgare qualità che apprezzo particolarmente nelle pay. Ci siamo accordati per le 15.00 ma che ci saremmo sentiti comunque una mezzora prima per conferma. La chiamo con una puntualità svizzera e ancora una volta fatico a rintracciarla ma il terzo tentativo è quello buono, mi chiede di pazientare una decina di minuti per risolvere un contrattempo, con una tranquillità zen le rispondo: non c'è problema (ho aspettato una settimana 10 minuti sono una fava).
Mi risponde via sms (non poteva parlare) chiedendomi se ero disposto ad incontrarla alle 16 30 ancora una volta con una certa disinvoltura replico che avevo programmato di incontrare degli amici nel pomeriggio e non era un problema posticipare di un'oretta (avevo organizzato la cosa in maniera da avere un "alibi"
invertire la sequenza non influiva sulla tabella di marcia.
Rullo di tamburi alle 16.20 mi manda un messaggio chiedendomi l'ennesima conferma, io le rispondo che l'avrei raggiunta nel giro di 10 minuti come da programma, raggiungo la location e la chiamo come da accordi... niente il telefono squilla ma senza risposta i minuti passano. Provo a mandarle un messaggio, li abbiamo utilizzati in precedenza per cui mi sentivo legittimato ad utilizzarli a mia volta.
Tengo a precisare che oggi si schiumava dal caldo per cui ogni minuto di attesa vale almeno il doppio.
Dopo una serie di chiamate a intervalli regolari snobbate sistematicamente alle ore 17.15 alzo bandiera bianca e le mando la mia resa via sms, nonostante fossi notevolmente alterato ho mantenuto un tono rispettoso ed educato.
Ormai era troppo tardi per trovare un rimpiazzo per cui sono rientrato mestamente verso casa.
Che amarezza bidonato pure dalle pay, e con questa notizia bomba chiudiamo... dissolvenza a stella.
Una breve descrizione di me... fine