Altro brutto sogno di mezza estate (anche se sarebbe meglio dire: vero e proprio INCUBO), con la cara FRANCESCA che ancora impesta e tempesta di annunci bachece elettroniche del ternano e del viterbese nonché quei pochi supporti cartacei ancora compulsivamente spulciati dai mignottari...
Più che un incontro con una zoccola, lo definirei un giretto sul set di "Scherzi a parte"! Si rivelerà infatti un totale disastro...
Sentita al telefono, mi stuzzica per una serie di motivi: prima di tutto, è italiana, poi non è giovanissima, è gentile e disponibile: insomma, 'na bella matura, a 50 pippi con ciucciata a crudo e bagagliaio apribile a piacere.
Ma quello che mi incuriosisce di più è la location: non solo è in una cittadina fuori dai normali "giri" mignotteschi, ma in più riceve in quella che è proprio casa sua, e non un semplice scopatoio.
All'atto pratico, però, le cose andranno ben diversamente.
Giù un po' mi stranisco perché perché mi fa aspettare 20 minuti ("sto arrivando con l'autobus, ero al mare... aspettami"...), ma quando arriva vedo una bella donna, con belle poppe, abbronzata e col segno del costume.
Mi fa entrare in casa, ma tutta cauta perché, dice "di là c'è mia madre"... ed è vero! dal corridoio, intravvedo una vecchietta seduta su una poltrona.
Mi fa entrare in camera e si spoglia: ma non si toglie le mutandine... ecco la fregatura: è mestruata!
Mi incazzo non poco, nel senso che avrebbe dovuto dirmelo, così magari avrei cambiato idea: ora, è vero che ero partito per incularmela e basta (e quello è possibile farlo, senza problemi, ovviamente), ma a me l'odore dolciastro delle mestruazioni mi da' la nausea, anzi mi fa proprio schifo!
La tipa bofonchia qualcosa, poi capisce l'aria e si arrende: non beccherà un euro!
Ma al momento di uscire, ecco l'inconveniente: la nonnetta è in giro per casa, e se mi vede succede un casino! Quindi, me ne sto dieci minuti buoni col casco in mano, dietro la porta della camera, in attesa che la zoccola (mancata...) convinca la nonnina a rimettersi davanti alla TV, come stava prima.
E, istintivamente, cerco di vedere dove può essere la telecamera nascosta di "scherzi a parte"...
NOTA DI COLORE - Prima di uscire, mi dice che una cosa a seguito della quale non ho capito se è completamente flippata o cos'altro!
Mi fa: "mi dai una mano? se hai qualche amico, gli parli bene di me?"
Ah, sì sì, come no... stai tranquilla...