marioros1984:
le recensioni sono la base del forum se te le togli rimangono solo discussioni anche interessanti ma inutili
salve mario, non voglio fare l'antropologia sociale della zoccola,
ma, se ti interessase sapere come la penso (e buona parte della gente che conosco...fuori dal forum) riguardo a queste discussioni inutili,
ti posso dire intanto che le recensioni non inserite nel contesto, soprattuto quelle positive, possono essere largamente fallaci, seppure scritte con la massima buona fede.
i motivi dovrebbero essere ovvi: il cliente in realtà vive l'illusione che e' andato lì per vivere;
fatte salve quelle circostanze di palese maleducazione e/o scorrettezza, i minuti totali di una consumazione, anche la presunta GFE, sono una testimonianza troppo LIMITATA per farsi un'idea sufficiente a non cadere vittima di clamorose..."truffe", anche nel caso di frequentazioni ripetute nel tempo.
a titolo esemplificativo, vi posso raccontare la storia di una che parecchio, parecchio tempo fa otttenne una serie di recensioni positive "pilotate"(= richieste con gli occhioni da cerbiatta), e che le hanno fruttato un aumento prodigioso di flusso, tanto da "spillarvi" nel complesso sui 30mila euro in più nell'arco di 4-5 mesi di celebrità.
capiamoci subito, NULLA DI SCONVOLGENTE, non mettiamo nessuno sul rogo:
dopo un paio di rece su commissione, da lei"richieste" facendo la gatta morta con ingenui frequentatori,
tutte le altre arrivarono sulla scia dell'entusiasmo, rece autentiche, in buona fede, sebbene non attendibili agli occhi di chi conosceva la realtà effettiva delle cose;
diciamo che si trattò di un effetto a catena innescato semplicemente dalle prime; effetto a catena ...destinato ad esaurisi ovviamente...
mi direte:
ma se lei era brava e gentile, che cosa c'e' di male? soddisfatta lei, soddisfatti noi, meglio di così!?
vi rispondo: alla fin fine niente di che, ognuno fa come gli pare, ma la domanda e' : ognuno farebbe quello che ha fatto credendo fischi, invece erano FIASCHI?
ma soprattuto, dopo quel periodo di "elogi" entusiastici com'e' andata a finire?
cominciamo a restituirle quella 15ina di anni in più, rispetto a quelli "fallacemente" attribuitile.
non essendo scema, ma anzi molto bene informata riguardo a sto genere di cose, sapeva che la cuccagna non sarebbe durata per sempre, che prima o poi i fessi si sarebbero stufati e che una frequentazione più assidua avrebbe mostrato l'evidenza della realtà.
ha sfruttatto per benino il flusso straordinario di frequentatori per scegliersi i polli più comodi.
oggi lei si fa mantenere da un povero cristo ignaro(molto più vecchio di lei), convinto che ormai sia diventata una santa, al quale probabilmente sottrarrà l'intero patrimonio e che finirà con un calcio in culo in mezzo alla strada, 5 min dopo.
lei continua a farsi con pochissimi incontri quei 4/6 mila al mese con quei micro nucleo di "spendaccioni-stagionati" che ha potuto conoscere grazie alla spinta propagandistica del forum
oggi il resto di voi provasse pure a chiamarla e dirle: "ti ricordi di me?"...vediamo quanto impiega a darvi del pezzente e/o morto di fame, altro che "dolce/deliziosa/timida/educatissima"...
tra l'altro non e' che ha ingannato solo i suoi clienti:
durante la sua permanenza in loco ha letteralmente "solato" decine di migliaia di euro a ogni tipo di conoscente(di tutte le età e di ogni sesso, donne comprese) chiedendo prestiti mai più restituiti, prima di dileguarsi.
Senza considerare che mentre qua dentro la definivate "sensibile", "timida" o simili, alle amiche raccontava con soddisfazione che tutte le volte che suovana il campanello vi avrebbe volentieri spaccato la porta in testa.
quindi fidarsi ciecamente non di una soltanto, ma PERFINO di una serie di rece positive alla FINE dei giochi CONVIENE? e' garanzia assoluta di qualità nelle prestazioni?
capisco lo spirito del forum, il rispetto della privacy ecc..., capisco l'esigenza di contributi attivi,
ma ridursi a TALEBANI della rece senza considerare il contesto generale del "mercato" serve davvero? disporre di 20/30 rece "di tendenza" o da "fantasia che si realizza",
disporre di un catalogo di "illusioni", di "miraggi" e' sufficiente a navigare in queste acque senza intoppi?
beh, ovviamente, male non fa...
ma e' banale a dirsi, il recensore ha una visione parziale delle cose...
Senza considerare invece che "queste" dall'altra parte...sono continuamente in contatto tra loro:
si scambiano informazioni sui vari clienti, opinioni, trucchi, avvertimenti, tattiche di abbindolamento, fanno salotto insieme; dovreste sentirle come se la ridono di tutti i soldi facili che alzano.
Un esercito di CAVALLETTE arrivate negli ultimi 10 anni, morte di fame, miserabili d'animo (sia chiaro, nulla a che dire vs chi e' indigente sul serio!)
"sono tante, arroganti coi più deboli e zerbini coi potenti", volgari, dalla doppia faccia, che arrivano qui si fingno delle vittime, non rispettano niente e nessuno, per lo più finiscono con l'approfittarsi di uomini soli, vulnerabili emotivamente, spesso poco INFORMATI o che non hanno più la forza di sottrarsi a questo genere di "frode" una volta che ci sono caduti dentro, uomini che il più delle volte cercano soltanto qualcuno con cui parlare delle proprie debolezze.
Sguazzano in questi comportamenti perche' quasi nessuno ha la voglia o la forza di raccontare nei dettagli l'inc****a subita, anzi spesso, alla fine dei giochi si ritrovano molto più isolati dell'inizio del "sogno"/"incubo".
Dovrebbe far riflettere che per arrivare qua a spenanre i polli, magari fanno anche decine di migliaia di euro di debiti o per i documenti falsi, o per una chirurgia plastica, perche' sanno che qui abbondano i fessi che col VU credono di aver fatto un affare.
Ogni zoccola "viterbese" batte per realizzare tra i 200 e i 300 al GIORNO, per circa 20 giorni al mese.
Non prendiamoci in giro: con la decantata filosofia del punter d'assalto "vai lì vedi, se ti trovi male, alzi i tacchi e te ne vai"
in realtà a loro bastano poco più di 3 ore di "impegno" effettivo per arrivare a totalizzare ste cifre, l'incomodo maggiore e' quello di darsi una sistemata alla buona, tra una visita e l'altra.
Se la ridono continuamente di questi stratagemmi da punter incallito:
a loro basta solo che ci sia il flusso, che tanto su 8-10 tentativi, si sa che la maggior parte degli uomini quando e' lì, che ha perso tempo, che cmq e' ingrifato, quei VU o meglio ancora quei VU+20 STANDARD li caccia fuori...e' normale! non c'e' da stare lì a commentare a posteriori.
Per carità, ognuno faccia come crede, ma forse, nell'ottica dei grandi numeri, sarebbe il caso di evitare a prescindere questo genere di tentativo, appena c'e' il sentore di fregatura(atteggiamento contraddittorio, maleducazione, foto false, nazionalità falsa, promesse eccessive ecc ...).
Nel mondo del lavoro se presenti un curriculum pieno di cazzate, appena ti sgamano sei segato senza se e senza ma...allora visto che amate chiamarle "professioniste", che ci sarebbe di male nell'applicare i requisiti base per ogni professionista? ma vabe'...ripeto ognuno faccia come meglio crede
Appena iniziano a incassare di meno a fine mese, scattano le varie recite (fidelizzazione,vittimismo, figli bisognosi, parenti malati, lacrimucce, amicizie), fino ad arrivare al traguardo finale di farsi mantenere.
su piazza in una 90ina per volta, realizzeranno circa MEZZO MILIONE AL MESE (EVASIONE TOTALE, altro che IMU!) e oltre tutto deridono quei fessi degli italiani...da cui mangiano a più non posso;
non bastasse ci sono pure quelle che arrivano in tour(addirittura dalla Spagna), a fare la "quindicina": in 2 settimane devono alzare i soliti 6mila...ergo catena di montaggio.
se questo e' il "monopolio", le altre, prevalentemente brazi/rumene ecc, quanto credete che tardino ad adeguarsi al modello di riferimento?
allora stare lì SOLAMENTE a cercare di sapere se quella della quercia o quell'altra di ronciglione prende la supposta o pianta il bastone alla fin fine quanto può servire....?
capisco l'ottica a breve termine, ma
santa pazienza...e' quasi un decennio che la situazione sta degenerando, anno dopo anno ...e alla fine un ambiente così miserabile non giova neppure al semplice "utilizzatore finale", il macho man, l'omo che non deve chiedere mai, l'omo da svuotata e chi se ne frega se e' venezuelana o cubana, basta che respira.
ovviamente ogni caso fa storia a sé...non si può generalizzare, patapì e patapam!
ma se le storie si ripetono...sempre più spesso conviene usare sempre una buona dose di cautela e...INFORMARSI....prima di subire la fregatura, cui non c'e' rimedio.
Ovviamente, come ho già detto,
si tratta dei segreti di pulcinella, ma perche' ignorarli?I a chi giova?
Come sempre chiedo scusa nei confronti di coloro che ho definito fessi, ingenui, vittime eccc...
avete il massimo rispetto; utilizzo quei termini così crudi per rappresentare il "sentire" dell'altra parte: e' solo in questi termini che loro considerano le vittime dei propri raggiri, altro che "clienti" o "amigos".
Altra parte che ....non portando nessun rispetto ne' per le leggi, ne per la società che consente loro di prosperare immeritatamente ....beh arrivateci da soli.
saluti
ps:
@marioros1984: spero sia evidente che non ce l'ho con te, ho preso solo spunto dalle tue parole per dire qualcosa che tenevo sul groppone