paulkappa:
Ragazzi non so come fate, probabilmente a voi delle MST (malattie trasmissibili con sesso) non ve ne frega. Certo un pompino scoperto è tutta un altra cosa ma un pompino, come molte pratiche sessuali, è effettivamente a rischio perché nel praticarla senza protezione (profilattico) si mettono in contatto le proprie mucose con quelle dell'altro, con possibile passaggio di sangue attraverso microlesioni o contagio con batteri o funghi lì residenti, e con il liquido seminale e il sperma che possono veicolare agenti patogeni (batteri, virus). Non per nulla le professioniste del sesso (per lo meno quelli che ci tengono alla propria salute), costringono il cliente all'utilizzo del profilattico.
Come accennato, è possibile che sulle labbra, in bocca o in gola tu possa avere delle microlesioni, possibile porta di ingresso per batteri, funghi e virus. Molti di questi agenti patogeni sarebbero probabilmente neutralizzati dal tuo sistema immunitario, a patto che tu non ti trovi in uno stato momentaneo di immunodeficienza (ad esempio nel corso di un banale raffreddore o di un mal di gola, ma anche dopo un'insolazione, o a seguito dell'assunzione di certi farmaci, quali i cortisonici, oppure in presenza di alcoolismo o malnutrizione).
Le malattie trasmissibili sono molte, dall'herpes genitale (che ti darebbe lesioni simili a quelle di un herpes labiale o "febbre"
, alla candida, dalla sifilide, all'ulcera molle; ma si tratta di patologie oggi risolvibili con l'adeguata terapia.
Più preoccupante è la possibilità di contrarre l'Epatite B e/o C e l'HIV (AIDS).
Faccio il medico e vado con ragazze pay per l'ebbrezza che alcune mi danno, ma con loro e per loro non mi permetterei mai di fare nulla scoperto. certo si gode meno ma Fk bbj e cose del genere le faccio con la mia ragazza o mia moglie.
grazie per il seminario sulle malattie sessualmente trasmissibili (ne eravamo completamente all'oscuro)
![](/static/immagini/emoticons/undecided.svg)
ora che ci hai avvertiti siamo tutti più tranquilli, seguiremo sicuramente e dettagliatamente le tue indicazioni sul da farsi