ilProfessore:
Ciao ragazzi, stanco del deserto pavese vorrei dedicarmi all'esplorazione serale di Piacenza, in particolare Via Emilia Parmense. non conosco la situazione locale per quanto riguarda buffi e similari, quindi vi chiederei informazioni sul grado di rischiosità della zona.
Un grazie anticipato.
Ciao ilProfessore. La zona di Pontenure è stata parecchio sorvegliata in occasione delle tentate rapine a un supermercato e a un venditore di auto.
Da quanto ne so, un po' di tempo fa le ragazze oltre il ponte hanno ricevuto una letterina e se ne sono andate in altri lidi o hanno tolto il disturbo definitivamente.
In agosto sono stati identificati i controlli, in particolare nella zona della stazione e dell'inizio di via Emilia Parmense (Via Colombo) a causa dell'aumento di episodi violenti tra immigrati e delle proteste dei cittadini anche rispetto alla aumentata microcriminalità.
Niente di collegato con l'hobby che ci accomuna, dunque, ma comunque sufficiente a far drizzare le antenne...
Invece nelle zone periferiche non ho notato grande movimento di astronavi.
È di pochi giorni fa la polemica tra un ex parlamentare e il sindaco, con tanto di dossier con foto di girls e travestiti, riguardo al presunto scarso impegno del comune in questo campo.
Non è questa la sede per commentare le rispettive posizioni, ma per esperienza si sa che all'arrivo del nuovo questore, del nuovo capo dei puffi o del nuovo chissà chi, per un po' i controlli aumentano.
Se tanto mi dà tanto, credo che per qualche settimana vedremo un aumento di presenze sulle strade di PC... ma posso sbagliare. Vedi tu.
Il consiglio è di farsi un bel giro prima di atterrare.