Grazie, sniper63. Era un po' che avevo questa curiosità, ma non mi pareva il caso di aprire un 3d apposta.
@TioPepe : ti rispondo citando un episodio. Qualche anno fa avevano multato una coppia presumendo che Lei fosse una prostituta (forse portava un abito corto o la minigonna, chissà, mica è vietato). Fatto sta che era la moglie e probabilmente la coppia si era imboscata per stravolgere la routine quotidiana del sesso a letto. E' seguita una pesante denuncia della signora e la condanna degli agenti. Non solo in sede penale: pare Le siano stati riconosciuti i danni morali in misura di alcune migliaia di euro. Credo che la storia sia vera, perché se ne è parlato sui media e sulla stampa nazionale, ma non ricordo altri particolari.
Io mi sono chiesto sempre: se ti fermano con una ragazza in auto, zona OTR, magari in abiti succinti... e questa è davvero la fidanzata\moglie\cognata? Magari si passava di lì per caso...
Non dovrebbero stare attenti, prima di dare della prostituta ad una persona?
Punters ammogliati: fateci un pensierino. Magari saltano fuori le vacanze gratis per 2/3 anni !!!
Ricordo anche un servizio delle Iene dove un'attrice, vestita da letterina, passeggiava per Roma. Ha collezionato alcuni verbali per meretricio e ha fatto un paio di giri in questura.
Ora, posso capire durante la contrattazione - carico della girl, dove la situazione è palese... ma un minimo d'attenzione, prima di apostrofare una persona, sarebbe quantomeno auspicabile. Tantopiù che le sanzioni, più o meno legali che siano (come ricorda sempre FrancoStars), riguardano sempre l'adescamento.
Tra un po' daranno l'indulto a spacciatori e assassini per far spazio a noi nelle prigioni. Situazione triste...