DukeBomber:
L'Italia è uscita dalle macerie di una guerra mondiale grazie a persone che ragionavano così. Statisti che inseguivano obiettivi e non sondaggi, imprenditori che rinunciavano agli utili per tradurli in investimenti, banchieri che prestavano denaro senza passare subito all'incasso, famiglie che risparmiavano sui cappotti dei figli ma non sui loro studi. Milioni di appassionati della vita che coniugavano i verbi al futuro, pur sapendo che non lo avrebbero goduto ma soltanto propiziato.
A chi, seduto su nuove macerie, si chiede da dove ripartire, mi verrebbe da indicare quello scatolone di lampadine bruciate.
Non è mia, ma sottoscrivo parola per parola. Come disse una volta un tizio di un certo spessore: la differenza tra un politico e uno statista è che il politico pensa alle prossime elezioni, lo statista alle prossime generazioni.
Appunto,l'Italia è uscita dalle macerie della guerra...e da li ebbe inizio il mangia mangia...
Ora quali buone motivazioni può avere un'imprenditore straniero che vuol venire ad investire in Italia?
Nessuna!Perchè? Perchè in tre anni si trova a parlare con tre governi differenti.Questa era l'ultima chiamata,ma sicuramente si voterà ancora.Ora i banchieri ti prestano quello che vuoi,basta che ipotechi anche le mutande...e intanto fanno i loro movimenti strani... Ora si fa fatica ad arrivare a fine mese e i figli ammesso che diventino dei geni dove andranno a lavorare?
Il lavoro da due anni a questa parte(Per chi è fortunato e ce l'ha)è diventato un'ossesione,ritmi frenetici per un mese e il mese dopo un cazzo da fare...i clienti vogliono tutto,subito e fatto alla perfezione,addirittura per aggiudicarsi delle commesse bisogna levarsi le braghe e stare bassi con i prezzi,ovvero tutti ci vogliono guadagnare spendendo niente...
Scusate l'ottimismo,ma mi sono seduto sullo scatolone delle lampadine...
Aloha!
...