Non e' stata quella riforma. Prima del 2008 i vari Sindaci emanavano decreti anti OTR, utilizzando il Codice della Strada, le Ordinanze Sindacali sulla sicurezza contingibili ed urgenti ed i Regolamenti di Polizia Locale. Dopo il suddetto anno, il Governo di quell'epoca ha realizzato una riforma (Decreto Maroni) dei secondi provvedimenti succitati, dando la possibilità di poter emanare questi anche in via ordinaria, senza vincolo di scadenza e di urgenza. Successivamente, la Corte Costituzionale nel 2011 ha dichiarato illecito il potere appena dichiarato, limitando questo alle sole possibilità di temporanietà e di particolarità. Tutt'oggi i relativi Sindaci stanno adottando gli stessi decreti con la sola data di scadenza ed i Regolamenti di Polizia Locale dei propri Comuni ed il tutto in via non certo conforme ai principi generali dell'Ordinamento, visto che i pericoli creati direttamente ed unicamente della prostituzione su strada sono generati da casualità permanenti e non certo occasionali ed a tempo limitato, con anche il fattore che gli Enti Locali non possono legiferare sulla sicurezza pubblica ed il fatto che il divieto di meretricio su strada in via generale e totale diventa lontano dal tutelare la sicurezza stradale e l'igiene dell'ambiente. Con queste normative illecite si rischia una sanzione amministrativa fino a 10VU ed anche l'atrettanto illecito sequestro amministrativo del libretto di cricolazione del rrelativo veicolo. Il tutto può essere risolto con un ricorso.
Ma l'introduzione delle famose multe a chi caricava OTR con anche il fermo non sono gia' attive mediante quella riforma, o sono io che non ricordo bene? Cioé, a farla breve, attualmente quali sono le norme attive e che cosa si rischia (anche solo a fermarsi a parlare con una girl o caricarla, visto che durante l'atto in sé e' risaputo che in pubblico non si puo'?
Franco