Riguardo al discorso sul dare in giro il numero di telefono, non voglio continuare ad alimentare polemiche, per cui ognuno faccia come senta e secondo propria coscienza. Per me non c'è nessun problema.
Per completezza di informazione, però, volevo raccontare quello che ho fatto ieri in quella via.
Ero in giro per delle commissioni e, tornando, ho voluto allungare la strada e passare un po' di tempo in quell'incrocio al solo scopo di osservare.
Come sempre, era presente Sofia, l'anziana donna che accompagnava spesso Ame. Lei c'è sempre perchè dice di abitare lì vicino e perchè non se la porta via nessuno.
Come al solito, mi guarda e mi fa cenno di andare con lei, ma io puntualmente declino. Stavolta, però, mi sono avvicinato a lei per chiederle informazioni su una che sto puntando da tempo e che vedo raramente, ma non ho avuto rispost
A questo punto, ne ho approfittato per fare una domanda, dato che Ame è sua nipote.
Le ho chiesto espressamente se posso dare il numero di Ame ad un mio amico, descrivendolo anche come una brava persona.
Lei ha risposto dicendo che il numero lo può dare solo lei, una volta che ci è stato e che se io voglio portarle un amico, quest'ultimo deve venire con me e glielo devo presentare io.
Era comunque una risposta che mi aspettavo, dato che anche un'altra, lo scorso anno, mi disse una cosa simile.
Poi, che il numero giri e che loro non si tirino indietro, è un altro discorso. Ma in genere, con gli sconosciuti, preferiscono l'approccio in strada.
Comunque, capisco bene che Ame sia poco reperibile in strada, ho avuto difficoltà pure io a trovarla (la vedevo quando non potevo andare e non la beccavo mai quando ero disponibile), ma ho risolto proprio tramite la zia Sofia.
Per cui, se passate per quell'incrocio e non la trovate, cercate quella più anziana del gruppo. È bassa, capelli neri lisci con la coda.
Di sicuro cercherà di abbordarvi, ma voi chiedetele della sua amica col cappello (mi raccomando, non dite che è sua nipote, perchè lo sanno solo tra loro e si insospettirebbe). Molto probabilmente, sarà lei stessa a contrattare per Ame, ma una volta d'accordo, vi ci porterà lei.
Con me è successo così la prima volta a luglio, ma almeno ho evitato altri giri a vuoto.
grazie yamazaki........dedicato a chi ragiona solo con il cazzo e pensa che una puttana è solo un oggetto con cui puoi fare il cazzo che vuoi perchè la paghi -sbattendosene le palle della sua privacy