Caro Raffaele, io, riguardo al tipo di annunci come quello nel quale ti sei imbattuto tu (annunci di una presunta "ragazza della porta accanto" con un numero di cellulare irraggiungibile), ho una mia teoria, una mia ipotesi che voglio comunicarti :
tu immagina che un uomo voglio fare un dispetto a / voglia vendicarsi di una ragazza che lo ha fatto incazzare, che lo ha in qualche modo ferito, che lo ha toccato nella sua suscettibilità, ..... e che abbia il numero di telefono di questa ragazza perchè, magari, sono stati amici, sono usciti insieme ma lei, poi, "non ha voluto dargliela", ..... quell'uomo, allora, per vendicarsi della ragazza, cosa fa....
Recupera foto di una qualsiasi ragazza su internet, cosa assolutamente alla portata di tutti, poi pubblica, in maniera del tutto anonima, un annuncio come quello nel quale ti sei imbattuto tu con il numero di cellulare della ragazza della quale vuole vendicarsi, ..... e, ..... il gioco è fatto ... !!!
Secondo me, su internet, sui vari siti di incontri sessuali a pagamento, fra i tanti annunci "fake" (annunci con il numero di telefono a pagamento 899 ..., annunci nei quali ti chiedono di inviare la tua mail, annunci di ragazzine che si divertono a soddisfare la loro curiosità di leggere le risposte degli uomini ai loro annunci fasulli di offerta di sesso, ecc., ecc.,) ci sono anche annunci del tipo che io ho qui sopra ipotizzato e nel quale ti sei imbattuto tu.
Logico che la ragazza titolare del numero di cellulare pubblicato nell'annuncio di offerta di sesso è poi costretta a rendersi irreperibile e irraggiungibile.