Mi permetto di introdurmi nella discussione. Brenda mi interessa parecchio, ma il semplice fatto che lavori in un centro massaggi mi suscita qualche perplessità. E quindi, in attesa di ulteriori consigli o meno da parte dei colleghi più veterani, mi limito a tenerla presente.
Vorrei però riallacciarmi al tema dei karma. Sono un novizio e pertanto non ho sinora mai fatto uso di questo strumento. Tuttavia mi sembra che spesso e volentieri sia utilizzato in maniera poco chiara. Io finora ne ho beccati 6, senza riuscire a capire perché. Salvo il caso di Sydbarrett, col quale ho avuto un estemporaneo scontro, e che non ha esitato a dirmelo chiaramente (e questo gli fa onore), gli altri k- mi sono arrivati misteriosamente e quasi sempre dopo recensioni per così dire "perplesse"... o dopo aver messo il dito in qualche piaga aperta. Ora... mi sforzo di recensire non per autocompiacimento o narcisismo, ma sempre quanto più obiettivamente possibile (e infatti le mie recensioni non sono state mai né completamente negative né completamente positive, perché ho sempre cercato di mettere in evidenza i lati buoni, così come quelli negativi). E ciò nella speranza di poter contribuire alla discussione e rendere un favore a qualche collega. Il quale spero me lo renderà a sua volta non appena possibile. Il sito mi pare abbia questa e non altre finalità. Ognuno ha i suoi gusti, le sue simpatie e le sue ossessioni. Le mie sono pienamente legittime così come quelle di tutti gli altri. Poi si può sbagliare, si possono scrivere fesserie, si può dire una cosa per un'altra... ci sta tutto. E non ci dovrebbe esser neppur discussione su questo punto. Mi fanno però davvero un po' sorridere i perbenisti, i moralisti e gli igienisti che di tanto in tanto vedo ergersi sulle barricate. E che, oltretutto, dimenticano spesso da quale parte dovrebbero stare... Su questo sito, proprio su questo sito?
In conclusione, cari sodali, un po' più di spirito di corpo e meno battibecchi da pollaio. Detto questo, attendo naturalmente una valanga di k-.... se così sarà, inizierò anche io a farne una patente d'onore. Ciao a tutti!