Leggo spesso in giro di appuntamenti finiti male. Ti presenti e invece della 20enne bielorussa ti trovi una 60enne sudamericana baffuta a forma di barile, che è un po' diverso da quello che ti aspettavi. Poi queste ti sequestrano in casa e ti chiedono il riscatto per lasciarti libero, magari minacciano pure di chiamare i carabinieri e se va male arriva anche il nerboruto pappone per le vie di fatto.
Riporto l'esperienza di un collega postato su altro forum, capitato pochi giorni fa qui a Torino
ATTENZIONE ZONA SAN PAOLO
ciao a tutti vi scrivo per mettervi al corrente di quello che mi è successo ieri, telefono ad un girl trovata su appendino incontri , 20anni mi dice il prezzo , vu+20, dice di essere quella della foto, convinto piu' per l'età che per il prezzo e visto che mi trovavo in zona decido di andare a trovarla, il palazzo è elegante , salgo all'ultimo piano l'ascensore finisce al piano prima, suono mi apre una ragazza giovane e carina che mi fa accomodare in camera, chiude la porta e con tono molto sbrigativo incomincia a chiedermi cosa volevo fare dandomi oltre alla vu+20 altre tariffe per servizi extra, non so perché ma il modo in cui mi parlava mi ha fatto passare tutte le fantasie e con molta gentilezza le ho detto che non mi sarei fermato.A quel punto lei è diventata intrattabile voleva che le dessi 20rose per il disturbo che c'era una telecamera che stava riprendendo tutto , insomma mi sono trovato in una situazione di m...a in piu' lei ha incominciato darmi contro con una sua scarpa. Per evitare di peggiorare la situazione ho aperto la porta della stanza per andarmene e cosa trovo??un piccolo manzo a petto nudo che mi viene incontro minacciandomi che se non gli davo i soldi finiva male...., beh sapete come e finita?di soldi non ne hanno visti io ho un livido su un braccio ma lui non credo che sia contento di come è finita , occhio ragazzi il nome della ragazza sull'annuncio non me lo ricordo e il numero neanche ma la via è renier 13, ciao a presto
Non tutti padroneggiamo la boxe o le arti marziali, e non tutti saremmo in grado di sopraffare un aggressore con un background di delinqueza alle spalle.
Io mi sono trovato in una situazione molto più soft vari anni fa, ma per fortuna non c'era il pappa in casa, anche se lei lo stava chiamando al telefono, e me la sono squagliata prima d'incontrarlo. Quindi niente di grave, e non mi sento di dare consigli per situazioni più allarmanti. Ma a sangue freddo penso "cosa farei io?"
Intanto io cerco di praticare qualche misura preventiva.
tendenzialmente cerco di evitare posti malfamati o zone fatiscenti: il posto in cui avevo avuto la mia disavventura è in Via San Giovanni Bosco vicino Corso Umbria, in un palazzo che all'epoca definire fatiscente è un eufemismo, ma ancora oggi quella zona è raccapricciante. Recentemente ho declinato una picia in corso giulio per lo stesso motivo: a meno che non ci siano rece positive evito di fare scouting nei bassifondi.
non entro in casa se non vedo la picia. Se si nasconde dietro la porta, aspetto che si affacci, altrimenti NON ENTRO. Me ne fotto se non vuol farsi vedere dai vicini di casa.
se la ragazza non corrisponde alle foto dell'annuncio, declino prima di entrare. Se è comunque carina faccio notare che lei non è comunque quella delle foto e tratto uno sconto prima di entrare. Per come la vedo io, già solo per aver usato foto fake merita almeno un deca in meno, anche se carina.
non portare mai più soldi di quanti non si è disposti a perderne, e lasciare a casa gli effetti personali di valore, soprattutto se perderli significa passare un guaio con la moglie (fede, catenine, braccialetti, orologi, etc).
cercate di capire al telefono l'attitudine della picia, e nel caso sentite puzza di bruciato lasciate perdere
Ho letto in giro di consigli dove si raccomanda di portare dello spray al peperoncino che è legale portarlo dai 16 anni in su, e se usato per autodifesa non si è passibili di denuncia. Avendo già subìto dei furti, ne ho comprato uno che può essere indossato come un portachiavi e nella mia lista di cose da fare, c'è anche quella di prendere lezioni di qualche sport che torni utile nell'autodifesa.
Se vi dicono che chiamano i carabinieri (puntando sulla vostra paura di uno scandalo), secondo me è un bluff. Pensando a cosa farei io, direi che una buona idea potrebbe essere quella di rilanciare dicendo che li chiamate voi, visto che vostro cognato è brigadiere e che non vede l'ora di venire a vedere questo posto. Una balla che prefigura una situazione piuttosto sconveniente per loro.
Se vi trovate faccia a faccia con la picia e non ci sono sgherri in vista, credo che la voce grossa e un po' di decisione dovrebbero essere sufficienti per squagliarsela senza arrivare alle mani, eventualmente soffiarle il telefono dalle mani prima di chiamare i rinforzi potrebbe essere una buona strategia.
Se arriva lo sgherro, se è armato o più grosso di voi, io mi arrenderei (bisognerebbe denunciarli per rapina a mano armata e sequestro di persona), viceversa valuterei la situazione.
In caso di pericolo, meglio mollare che prendersi una coltellata.
E per ultima cosa, ma importantissima: raccontate la vostra esperienza sui forum: forse servirà per salvare qualcun altro da una brutta esperienza.